Incidente mortale in Puglia: nello schianto un’auto si ribalta e tre giovani perdono la vita

A causa di un incidente, un'auto si è ribaltata uccidendo tre giovani sulla strada che collega Foggia a Manfredonia. Ecco i dettagli.

Redattore senior

Laureato in scienze della comunicazione, sono giornalista pubblicista dal 2022, mi occupo di diverse tematiche e credo profondamente nel potere della comunicazione e del giornalismo.

Un altro terribile incidente stradale ha provocato la perdita di vite umane, e sono ben tre i ragazzi periti in uno schianto sulla Foggia-Manfredonia. La vettura coinvolta si è ribaltata e per i giovani non c’è stato scampo.

Quello che emerge nelle prime ore del mattino è un bilancio drammatico, frutto di un terribile incidente che si è verificato nel Foggiano. Sono tre le persone morte, due uomini ed una donna di circa 30 anni, a seguito di un crash che ha visto coinvolta la loro vettura lungo la Statale 89 che collega Foggia a Manfredonia, all’altezza della “Santa Lucia”. Nello specifico, il dramma si è verificato al km 178+300 della strada, che collega le due cittadine pugliesi.

Una Opel Corsa con a bordo i tre giovani è uscita di strada, ribaltandosi diverse volte ed uccidendo i tre che viaggiavano a bordo. L’incidente è apparso subito molto grave, ed il personale medico e sanitario del 118 è intervenuto rapidamente con tanto di ambulanza, mezzi elisoccorso ed automatica, ma non si è potuto far altro che constatare il decesso dei tre poco dopo. Secondo quanto reso noto dal sito web “Foggiatoday.it“, i tre ragazzi sarebbero periti sul colpo, ed i soccorsi si sono rivelati del tutto inutili.

Incidente, il drammatico bilancio dell’incidente in Puglia

I Vigili del Fuoco del distaccamento di Manfredonia hanno estratto i corpi dall’auto dopo l’incidente, per poi bonificare e mettere in sicurezza la zona, ed i Carabinieri hanno avviato le prime indagini sul sinistro per stabilirne l’esatta dinamica. Per il momento, non sono note le generalità delle vittime. La carreggiata in direzione Foggia è stata chiusa, ed il traffico è stato deviato su quella opposta, in direzione Vieste, con l’istituzione del doppio senso di circolazione.

L’incidente mortale si è verificato all’alba, attorno alle ore 04:30 del mattino, ed al momento non ci sono molte altre informazioni disponibili su quanto accaduto. Ciò che è certo è che si è trattato di un’uscita di strada avvenuta in totale autonomia, ovvero senza il coinvolgimento di altri veicoli. L’orario fa pensare al ritorno da una festa o da qualche evento di questa natura, ma non è da escludere che i tre potevano essere anche in viaggio per recarsi a lavoro. Tutto verrà chiarito nei prossimi giorni, e nel frattempo non possiamo far altro se non inviare le più sincere condoglianze alle famiglie.

Tag:Incidente