Incidente mortale in provincia di Como: un motociclista perde la vita dopo uno schianto con un furgone

La morte continua a colpire le nostre strade, e stavolta è un motociclista di 47 anni a rimetterci in un incidente gravissimo.

Redattore senior

Laureato in scienze della comunicazione, sono giornalista pubblicista dal 2022, mi occupo di diverse tematiche e credo profondamente nel potere della comunicazione e del giornalismo.

Si continua a morire sulle strade italiane, e questa volta il tragico destino ha colpito un motociclistica. Nell’incidente stradale, un uomo di 47 anni è perito dopo essersi scontrato con un furgone.

Un destino infame ha nuovamente colpito un motociclista, che è morto a seguito di un tragico incidente stradale che si è verificato in Lombardia. All’incrocio tra la Statale Briantea e Via Brianza, in quel di Montorfano, paesino di meno di 2.500 abitanti in provincia di Como, è avvenuto uno scontro tra un motociclista ed un furgone, con il primo che ha perso la vita a seguito delle ferite e dei troppi traumi riportati.

L’incidente mortale si è verificato nelle prime ore del mattino di oggi, e l’allarme, secondo quanto riportato dal sito web “Quicomo.it“, è scattato alle ore 07:23. In base a quanto emerso dalle prime testimonianze e dai dati raccolti dalle forze dell’ordine, ad essere rimasti coinvolti sarebbero una moto ed un furgone. I sanitari del 118 sono subito intervenuti con un’ambulanza della Croce Rossa di Lipomo, coadiuvata dall’auto medica, ma nulla è servito per permettere al motociclista di poter avere salva la vita.

Incidente, altra tragedia tra la Statale Briantea e Via Brianza

Un nuovo, drammatico incidente stradale ha scosso il fine settimana in provincia di Como, su una strada insidiosa come la Briantea, dove sovente si verificano episodi di questo tipo. Il motociclista, classe 1979, è sostanzialmente morto sul colpo a seguito della collisione, dal momento che tutti i tentativi di rianimarlo sono risultati inutili. I soccorritori sono giunti in fretta sul luogo della tragedia ed hanno messo in atto tutte le manovre del caso, senza però trovare fortuna. Non ci sono state conseguenze gravi, viceversa, per l’uomo di 57 anni che si trovava alla guida del furgone.

Al momento, non è ancora chiara la dinamica di quanto accaduto, ed i Carabinieri di Como hanno iniziato a lavorare sul tratto di strada incriminato per poter ricostruire cosa è accaduto esattamente avviando i rilievi. In ogni caso, si tratta dell’ennesimo tragico incidente che ha scosso la nostra Italia, dove si continua a morire ogni giorno per via di schianti o uscite di strada. Alla famiglia della vittima, in questo momento di estremo dolore, porgiamo le nostre più sincere condoglianze.

Tag:Incidente