Finisce nel fiume Sile con tutta l’auto: c’è un morto

Un'auto è finita del fiume Sile ed ora gli inquirenti sono alla ricerca per capire se qualcuno sia ancora disperso nel corso d'acqua.

Direttore

Laureato in Scienze della Comunicazione e Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica presso l’Università Federico II, giornalista pubblicista dal 2017, Antonio comincia a lavorare giovanissimo per Calciomercato.it, la sua passione per i motori però lo porta presto a cambiare rotta e ad approdare a Tuttomotoriweb.it. Negli anni collabora anche con FoxSports.it e Motorsport.com occupandosi di F1, MotoGP, Formula E, SBK, WRC, MXGP, Endurance e Automotive. Dal 2022 è direttore di TuttoMotoriWeb e a partire dal 2026 è direttore di Tuttonotizie.eu.

Un’auto è finita del fiume Sile ed ora gli inquirenti sono alla ricerca per capire se qualcuno sia ancora disperso nel corso d’acqua.

Giornata tragica vicino Jesolo, dove poco prima delle 11:30, all’altezza del ponte di via Adriatico, in via Drago, una vettura è finita nelle acque del fiume Sile. Al momento sono a lavoro i Vigili del Fuoco. Stando alle prime notizie che arrivano, l’auto era impegnata in quel tratto di strada, in uscita da Jesolo. Arrivata al cavalcavia all’altezza di Tosano sarebbe passata per via Drago svoltando in direzione centro storico, un punto che costeggia il fiume Sile.

Qui però la faccenda diventa decisamente nebulosa. Non si capisce bene infatti il come e il perché, ma l’uomo alla guida ad un certo punto si sarebbe diretto con la vettura verso la staccionata che divide la strada dal corso d’acqua sfondandola. Sul luogo non si vedono nemmeno segni di frenata e questo fa pensare ad un possibile malore improvviso che avrebbe colpito il guidatore.

Le ricerche disperate nel fiume

Le persone presenti sul posto sono intervenute immediatamente, cercando di salvare la vita all’uomo presente nella vettura. Sul posto poco dopo sono intervenuti anche gli agenti della Polizia locale, che si sono tuffati nel fiume alla ricerca degli occupanti, ma non sono riusciti a trovare nessuno. L’auto a quel punto è completamente affondata.

Le Forze dell’ordine allora hanno attivato anche il supporto dell’elicottero Drago del Reparto Volo di Venezia. A bordo di quest’ultimo era presente anche un sommozzatore professionista che si è occupato del recupero di una persona, che è stata poi affidata ad un controllo dei medici, che purtroppo ne hanno decretato il decesso.

Il Sile ancora sotto controllo

Sono ore ancora concitate in zona, perché i sommozzatori stanno scandagliando completamente il fiume alla ricerca di altre persone, per scongiurare definitivamente l’eventualità che qualcuno sia sfuggito. Intanto gli inquirenti sono a lavoro per capire cosa sia successo di preciso. Verranno ascoltati nelle prossime ore i testimoni e soprattutto si cercheranno eventuali telecamera di sicurezza per ricostruire l’intero accaduto.

Questa è una vera tragedia che sporca una domenica che a Jesolo doveva essere di sole e spensieratezza. Nelle prossime ore le autorità dovranno occuparsi anche delle complicate operazioni di recupero della vettura inabissata nel fiume.

Tag:Sile