Vi ricordate Mauro Repetto degli 883? Ecco cosa fa oggi per vivere e in che rapporti è con Max Pezzali

Vi ricordate gli 883? Sicuramente ricorderete Max Pezzali ma con lui c'era Mauro Repetto. Che fine ha fatto? Scopriamolo insieme.

Gli 883, per chi non lo sapesse si legge "otto otto tre" e non "ottocentottantatré", sono stati un gruppo musicale pop fondato dal noto cantante Max Pezzali e Mauro Repetto. Sicuramente vi ricorderete di Max Pezzali che ancora oggi è un cantante seguitissimo, ma se vi diciamo "hanno ucciso l'uomo ragno" sicuramente avrete capito a quale gruppo ci stiamo riferendo. La canzone spopolò negli anni novanta ma sicuramente anche la nuova generazione l'avrà sentita almeno una volta. Max e Mauro erano due compagni di classe. Insieme tra i banchi di scuola del liceo scientifico "Niccolò Copernico" hanno iniziato a sognare una carriera musicale. Per la prima volta hanno partecipato al 1 2 3 Jovanotti, il programma dell'omonimo cantante che riscopriva talenti. Ai tempi si facevano chiamare I Pop e cantavano principalmente brani in inglese. Capiscono poi che per ottenere successo hanno bisogno di modernizzare il loro repertorio e soprattutto di scrivere canzoni in italiano. Ecco perché decisero anche di cambiare nome in 883.

Che fine ha fatto Mauro Repetto che insieme a Max Pezzali cantava "hanno ucciso l'uomo ragno" ?

Il brano esce nel 1992 e divenne il tormentone dell'estate. L'album arriva a vendere 650.000 copie  senza ricorrere a nessun aiuto pubblicitario e senza che ancora fosse uscito il videoclip. Un successo destinato a sgretolarsi da lì a poco visto. Max racconta che il sabato prima di Pasqua i due amici si erano visti per scambiarsi gli auguri. Quando è arrivato il momento di salutarsi Max gli disse "Mauro ci vediamo lunedì alle 14" e Mauro ha rispose "io credo che me ne andrò". Così si sciolsero gli 883.

Mauro ha poi provato a sfondare anche come solista ma questo successo era destinato a Max. Non riuscì ad ottenere lo stesso consenso del suo ex collega così decise di lasciare la musica e trasferirsi in Francia. Lì ha trovato l'amore. Nonostante tutto i due colleghi sono rimasti in ottimi rapporti e Mauro nel 2012 ha collaborato con Max al singolo Sempre Noi. Non solo Mauro è stato il corista di Max ma anche l'attore protagonista del videoclip. In tutti questi anni Mauro ha lavorato come animatore a Disneyland diventando poi produttore di eventi e manager. Ancora oggi lavora nel fiabesco mondo Disney. Con la moglie Josephine ha anche avuto due bambini Dean e Carla.  Max e Mauro si saranno anche allontanati ma i due sono sempre rimasti in ottimi rapporti.

LEGGI ANCHE:"Laura Pausini è stata l'amante di un famosissimo", l'accusa infamante arriva proprio da lei