tuttonotizie-maria-teresa-ruta-sapete-quanto-guadagna-di-pensione-e-oggettivamente-bassissima

Maria Teresa Ruta, sapete quanto guadagna di pensione? È oggettivamente bassissima

Vi siete mai chiesti qual è la pensione dei vip? Ecco quanto guadagna Maria Teresa Ruta.

I vip sono una categoria di lavoratori del mondo dello spettacolo. C'è chi ha lavorato nel mondo della televisione, chi nel mondo del cinema o a teatro. Durante gli anni più belli della loro carriera i vip collezionano cospicue somme di denaro grazie ai progetti di cui sono protagonisti. Ma che succede quando declina il loro successo o quando diventano anziani? In molti si pongono questa domanda considerando anche che in Italia ci sono molti esempi di stelle del mondo dello spettacolo poi finite in rovina.

A dichiarare la loro pensione sono state moltissime personalità del mondo dello spettacolo italiano. Uno tra questi è Enzo Paolo Turchi che guadagna 740 euro al mese ma recentemente la confessione che ha stupito tutti è quella di Albano. Il leone di Cellino San Marco ha confessato che con la sola pensione che gli spetta non riuscirebbe a mantenere il suo attuale tenore di vita. Per questo motivo non va ufficialmente in pensione e non rinuncia a esibizioni o ospitate nei salotti in tv. Stupisce però la pensione di una giornalista molto famosa nel mondo dello spettacolo che è Maria Teresa Ruta, ecco quanto guadagna.

Maria Teresa Ruta: ecco a quanto ammonta la sua pensione

Ci sono cifre che stupiscono riguardo alle pensioni dei vip ormai in pensione dal mondo dello spettacolo. Certo è che il compenso è calcolato in base a quanto hanno lavorato negli anni ma alcuni di questi appaiono eccessivamente bassi. Barbara Buchet ha reso noto il suo stipendio in pensione che pare sia di circa 500 euro al mese, decisamente basso se lo paragoniamo alla sua carriera stellare.

Tra le pensioni più basse c'è però quella di Maria Teresa Ruta, giornalista e conduttrice che a dirla tutta non sarebbe ufficialmente in pensione. La Ruta ha partecipato a moltissimi programmi televisivi e oggi sua figlia Guenda è alla ribalta dopo alcuni reality in Mediaset. Maria Teresa appare abbastanza poco sul piccolo schermo ma continua a occuparsi di ciò che ama di più e si gode la sua età.

Secondo quanto rivelato da Tipiù.com la giornalista e ex star del mondo dello spettacolo guadagna solo 275 euro ogni mese. A questa cifra dunque corrisponde la sua pensione, decisamente molto bassa per garantirle una vita normale. Certamente Maria Teresa ha altri modi per assicurarsi uno stipendio che le permetta di mantenere intatto il suo stile di vita.

LEGGI ANCHE>>>Mirko Gancitano fa il provolone con una fan, Guenda Goria reagisce malissimo: finisce tutto sui social