Mara Maionchi, un fulmine a ciel sereno: "Ho scoperto di avere quella malattia lì, paura tremenda"

Mara Maionchi e la scoperta della malattia che le ha cambiato la vita: ecco qual è il futuro della discografica. 

Tra le donne più amate dello spettacolo italiano c'è sicuramente Mara Maionchi che con la sua spontaneità ha conquistato il pubblico televisivo. La Maionchi ha una lunghissima carriera alle spalle come discografica. Ha il merito di aver lanciato moltissimi cantanti e scoperto talenti che ancora oggi raggiungono numeri pazzeschi. Negli ultimi anni l'abbiamo vista partecipare a numerosi programmi televisivi primo tra tutti X Factor. Mara infatti è tra i giudici del programma più amati in assoluto e recentemente ha condotto anche Lolo chi ride è fuori.

La carriera della Maionchi non nasce certo sul piccolo schermo ma ci è arrivata solo dopo un lungo percorso. La discografica infatti per la maggior parte della sua carriera ha lavorato dietro le quinte e solo al servizio della musica. Con l'entrata a X Factor ha però dato modo di conoscere un lato inedito del suo carattere. La sua spontaneità, fatta di parolacce e schiettezza, ha letteralmente fatto impazzire il pubblico a casa. Per questo motivo è cresciuta sempre di più la sua presenza sul piccolo schermo e a settembre arriverà un'esperienza del tutto nuova.

Mara Maionchi e il tumore: "Una paura tremenda"

In occasione del lancio di un nuovo programma su Rai Due Mara Maionchi ha ripercorso ai microfoni del Corriere della Sera un momento molto difficile della sua vita. Si tratta della scoperta di un tumore alla mammella, per la precisione due. La malattia è stata individuata dai medici proprio durante un controllo di prevenzione. Da quel momento sono ormai passati 7 anni e per fortuna la Miaonchi è riuscita a sconfiggere la malattia con le cure adatte.

Dopo tutti questi anni il tema della prevenzione è spuntato di nuovo fuori e il motivo è un nuovo programma che Mara condurrà su Rai 2. Il titolo del format atteso in prima serata è "Nudi per la vita" e il tema principale sarà proprio la prevenzione ma in che modo? Alcuni vip tra cui Elisabetta Gregoraci si spoglieranno in diretta per sottoporsi ad alcuni controlli. L'irriverenza della Miaonchi certamente non mancherà e il programma è molto atteso.

Mara precisa al Corriere della Sera che l'obiettivo è quello di sensibilizzare i telespettatori a non aver paura di farsi visitare e fare i controlli necessari per la prevenzione. Lei ne sa qualcosa e senza troppi giri di parole ha affermato di essersi impaurita moltissimo alla diagnosi. I l timore però non è un buon motivo per evitare di controllare il proprio stato di salute. La Miaonchi è quindi pronta a questa nuova sfida televisiva in Rai dove è attesissima.

LEGGI ANCHE>>>Rudy Zerbi, la confessione in anteprima: "Sono pronto a farlo con Mara Maionchi"