Fabio Caressa e Benedetta Parodi condividono sui social una tenera immagine, con il pensiero sempre rivolto agli Europei 2024. Il tifo per la Nazionale non può che essere di casa
Sicuramente una delle voci a cui gli italiani sono più affezionati è quella di Fabio Caressa, storico commentatore sportivo a cui è stata affidata la telecronaca degli Europei 2024. Insieme al collega Alberto Rimedio, Caressa è stato ancora una volta confermato come il narratore di una importante competizione calcistica. Quella in cui l'Italia prova a conquistare il titolo di campione d'Europa. L'appuntamento degli undici di mister Luciano Spalletti è fissata per stasera, sabato 29 giugno, alle 18, contro la Svizzera.
Fabio Caressa e Benedetta Parodi: dolce scatto in giardino "in attesa di andare a Berlino"
E tra una partita e l'altra, Caressa si riposa con la moglie Benedetta Parodi, altro volto a cui gli italiani sono affezionatissimi. Marito e moglie dal 1999, Fabio e Benedetta hanno tre figli: Matilde, Eleonora e Diego. In un tenero scatto condiviso sui social da zia Bene, come la Parodi si fa chiamare dai suoi follower, i due appaiono più affiatati che mai, sorridenti dinanzi l'obiettivo. Ma la mente va sempre agli Europei: "In attesa di andare a Berlino", scrive Benedetta Parodi. Che in fatto di seguaci su Instagram ha stracciato il marito. Lei seguita da più di un milione di persone, lui 'solo' da 527mila.
La partita di stasera
Una partita non facile, contro una squadra che già qualche anno fa, in occasione dei Mondiali in Qatar, infranse il sogno degli Azzurri, fermati da una sconfitta proprio contro la Svizzera. La Nazionale scende nuovamente in campo, dunque, questa sera, dopo la vittoria all'ultimo minuto contro la Croazia. Turno passato letteralmente per il rotto della cuffia, grazie a una splendida cavalcata di Calafiori, autore di una grande azione divenuta l'assist perfetto per il bellissimo gol realizzato da Mattia Zaccagni. Un'emozione gigantesca, che il calciatore ha raccontato ai microfoni di Uefa, e che ha ricordato molto il gol che Alessandro Del Piero segnò proprio ai Mondiali del 2006.
Non ci resta che incrociare le dita per stasera, sperando in una prestazione migliore, rispetto al match contro la Croazia, della squadra allenata da Spalletti. Ci aspettano grandi emozioni: speriamo solo che arriveranno prima del 90esimo minuto.