Cena di pesce incredibile a Tirana: "Per l'Albania non è poco"

Cena di pesce incredibile a Tirana, è bufera sul prezzo: "Per l'Albania non è poco"

Due tiktoker hanno condiviso sui social network l'incredibile cena di pesce in un ristorante di Tirana, in Albania. Il prezzo e la qualità del cibo li hanno soddisfatti ma gli utenti del web non sono molto d'accordo.

L'Albania è una meta turistica che, anche tra gli italiani, sta diventando molto gettonata. Dopo il boom turistico dell'anno scorso, anche quest'estate molti connazionali raggiungeranno il Paese sull'altra sponda dell'Adriatico per le vacanze estive. In Albania, poi, c'è anche chi decide di trasferirsi a vivere. Ne è un esempio l'autore del canale TikTok @ilmioviaggioinalbania23 che l'anno scorso ha deciso di cambiare vita e oggi racconta la sua vita nel Paese balcanico.

In un recente filmato andato virale online, l'italiano condivide i dettagli di una cena di pesce in un ristorante di Tirana, la capitale dell'Albania. In compagnia della fidanzata, i due commensali ordinano pesce in tutte le salse e anche il prezzo pagato li aggrada.

@ilmioviaggioinalbania23

Abbiamo mangiato in un ristorante al Bllok di Tirana. Mangiare pesce in Albania si puo anche nella capitale. Fateci sapere cosa ne pensate #albania #viaggio #viaggiare #italianiallestero #tirana #food #shqiptaretneperbote🇦🇱🌍 #fish #seafood

♬ original sound - (the real)sejoyss❤ - (the real)sejoyss❤

Polemica sul web dopo la cena di pesce in Albania

L'italiano rivela subito il prezzo della cena: 90 euro. I due, infatti, hanno optato per il menù fisso a 40 euro a persone a cui vanno aggiunti 10 euro per la bottiglia di vino. La cena inizia con una serie di antipasti di pesce cotto e crudo (come le polpette di merluzzo in salsa tonnata), un'insalatina, del pane da accompagnare alle salse tipiche locali. Poi, arrivano anche gli japrak, involtini tipici albanesi ripieni in foglie di vite. Questa pietanza è promossa dalla fidanzata albanese dell'italiano. Come primo piatto, i due scelgono i paccheri con la gallinella. Per secondo, arriva una succulenta frittura di pesce. Conclude la cena una tagliata di frutta fresca di stagione e un sorbetto al limone. "Servizio top e costi super abbordabili", commenta il tiktoker alla fine della cena.

Cena di pesce incredibile a Tirana: "Per l'Albania non è poco"
Il tiktoker tira le somme della cena di pesce nel ristorante di Tirana. TikTok / @ilmioviaggioinalbania23

Gli utenti del web che hanno guardato il video, però, non sembrano dello stesso parere. "90 euro sono la pensione di un cittadino albanese", ha commentato un utente. "Avete pagato un pozzo di soldi", ha scritto un altro. "90 euro li spendi anche in Puglia e mangi un miglior crudo", è il parere di un terzo utente. Alcuni, la minoranza, sono, invece, d'accordo con il tiktoker in merito all'economicità del luogo. Insomma, l'esperienza non ha convinto tutti. C'è da dire, come specifica l'influencer, che si tratta di un ristorante di un certo livello. Ovviamente, in Albania si può mangiare anche a prezzi ancora più economici e le tante recensioni positive degli italiani che hanno visitato il Paese ne sono la testimonianza.