friuli ragazzi dispersi

Friuli, l'Italia prega per Bianca, Cristian e Patrizia: i tre ragazzi ancora dispersi dopo un giorno di ricerche

Ore di attesa e di preghiere per il Friuli: i tre ragazzi dispersi da ieri. Proseguono serrate le ricerche per ritrovare vivi Bianca, Cristian e Patrizia, tre amici risultano dispersi 

Doveva essere una giornata di allegria, spensierata. Dopo che Patrizia aveva sostenuto un esame all'università, ha deciso di raggiungere Bianca e Cristian, la coppia di amici rumeni, in Italia da qualche giorno. L'idea era quella di fare un giro in auto nei pressi del fiume Natisone, a Premariacco. La passeggiata si trasforma, ben presto, in un incubo: il tempo cambia all'improvviso, e il letto del fiume, al loro arrivo asciutto, si riempie in pochi minuti. I tre amici si ritrovano sommersi dall'acqua. Fanno appena in tempo a chiamare i soccorsi, che pure arrivano e li individuano. Ma, per l'acqua troppo alta, i tre ragazzi non riescono a mettersi in salvo.

Patrizia Cormos, 20 anni, Bianca Doros, 23 anni e Cristian Casian Molnar, 25 anni, risultano dispersi ormai da un giorno da Campoformido, in Friuli. Ma le speranze di ritrovarli sani e salve non si possono spegnere.

Friuli, nessuna notizia dei tre ragazzi dispersi: i ritrovamenti di stamattina

Stamattina le forze dell'ordine hanno ritrovato la borsa di Patrizia, dentro cui c'era il telefono usato per chiamare il 118. Il ritrovamento è stato possibile grazie alla localizzazione del dispositivo.

"La speranza di trovarli vivi è sempre rimasta accesa. Seguiamo le ricerche, continuate per tutta la notte, con apprensione, nell’attesa di una buona notizia", ha scritto stamattina sui social il governatore del Veneto, Luca Zaia.
Sul web sta circolando una foto drammatica, straziante: quella dei tre amici abbracciati, stretti nella speranza di salvarsi. E' l'ultimo scatto che li ritrae, uniti nel pericolo di perdere la vita. La speranza di tutta Italia è di ritrovarli così, ancora abbracciati, ma sani e salvi.