Ore di attesa e di preghiere per il Friuli: i tre ragazzi dispersi da ieri. Proseguono serrate le ricerche per ritrovare vivi Bianca, Cristian e Patrizia, tre amici risultano dispersi
Doveva essere una giornata di allegria, spensierata. Dopo che Patrizia aveva sostenuto un esame all'università, ha deciso di raggiungere Bianca e Cristian, la coppia di amici rumeni, in Italia da qualche giorno. L'idea era quella di fare un giro in auto nei pressi del fiume Natisone, a Premariacco. La passeggiata si trasforma, ben presto, in un incubo: il tempo cambia all'improvviso, e il letto del fiume, al loro arrivo asciutto, si riempie in pochi minuti. I tre amici si ritrovano sommersi dall'acqua. Fanno appena in tempo a chiamare i soccorsi, che pure arrivano e li individuano. Ma, per l'acqua troppo alta, i tre ragazzi non riescono a mettersi in salvo.
Patrizia Cormos, 20 anni, Bianca Doros, 23 anni e Cristian Casian Molnar, 25 anni, risultano dispersi ormai da un giorno da Campoformido, in Friuli. Ma le speranze di ritrovarli sani e salve non si possono spegnere.
Friuli, nessuna notizia dei tre ragazzi dispersi: i ritrovamenti di stamattina
Stamattina le forze dell'ordine hanno ritrovato la borsa di Patrizia, dentro cui c'era il telefono usato per chiamare il 118. Il ritrovamento è stato possibile grazie alla localizzazione del dispositivo.
Sul web sta circolando una foto drammatica, straziante: quella dei tre amici abbracciati, stretti nella speranza di salvarsi. E' l'ultimo scatto che li ritrae, uniti nel pericolo di perdere la vita. La speranza di tutta Italia è di ritrovarli così, ancora abbracciati, ma sani e salvi.