Palermo, Honey ritorna a camminare: il cane percosso e buttato nella spazzatura è salvo

Palermo, Honey sta meglio: lo sventurato cane preso a botte e gettato in cassonetto dei rifiuti

Sta via via recuperando l'uso delle zampe Honey, il meticcio trovato in fin dei vita in un cassonetto dei rifiuti a Palermo. Del caso, che ha indignato il capoluogo siciliano, ve ne abbiamo parlato in questo articolo: il cane è stato percosso a sangue da qualche cittadino senza cuore, che l'ha, infine, gettato in un cassonetto della spazzatura. Ma l'animale è miracolosamente sopravvissuto.

Per fortuna una donna, attirata da un flebile lamento che sentiva provenire dalla strada, si è avvicinata al contenitore dell'immondizia e ha fatto l'amara scoperta. Il povero meticcio era ricoperto di sangue, il capo sporto dal cassonetto, e diversi altri sacchi dei rifiuti buttati su di lui, che gli impedivano di muoversi. La signora ha quindi chiesto l'aiuto di altri residenti della zona (quartiere Cruillas), che hanno trasportato d'urgenza il cane alla prima clinica veterinaria disponibile.

Gli aggiornamenti sullo stato di salute del cane, a cui è stato dato il nome Honey, sono costantemente pubblicati su Facebook da Valeria, attivista che ha seguito questo caso sin dall'inizio. E' stata sua madre, infatti, a ritrovare l'animale, e a mettere in moto la macchina dei soccorsi. Se in un primo momento le condizioni di Honey apparivano disperate, oggi la speranza di recuperare il cane al 100% si fanno più accese.

Il cane, seguito dalle amorevoli cure dei veterinari, è infatti tornato a camminare sulle sue zampe. "I medici hanno fatto una lastra agli arti posteriori dove hanno riscontrato una micro frattura che visionerà meglio l'ortopedico domani. Honey è in netta ripresa, e noi speriamo solo di festeggiare alle dimissioni. La vita e il bene hanno vinto sul male questa volta", scrive sui social chi ha preso a cuore la causa di questo sventurato cagnolino.

Palermo Honey
Fonte: Facebook

Palermo, Honey riprende a camminare. E la raccolta fondi va a gonfie vele: sforati gli 8000 euro di donazioni

Intanto, prosegue con successo la raccolta fondi organizzata proprio da Valeria per regalare un futuro a Honey. Soldi donati da tanti generosi amanti degli animali da tutta Italia, che stanno servendo a pagare le costose cure a cui è sottoposto l'animale. La generosità dei donatori ha superato ogni più rosea aspettativa: pensate che, in pochi giorni, si è arrivati alla cifra di 8500 euro, su un obiettivo iniziale di 2500. A dimostrazione di come l'orrore vissuto da questo cane abbia commosso centinaia di persone. Ed è ora caccia a chi ha ridotto Honey in fin di vita: il cane è stato percosso al capo, e poi buttato nella spazzatura.

LEGGI ANCHE >>> Palermo, la folla lincia l'uomo che ha bruciato vivo il pitbull Aron: "Devi fare la stessa fine"