Pellicola per alimenti, con questi 2 trucchetti non ti darà più problemi

Pellicola per alimenti, con questi 2 trucchetti non ti darà più problemi

La pellicola per alimenti può essere un accessorio molto utile in cucina che, però, da non pochi problemi a chi la usa: ecco due utili trucchetti.

La pellicola per alimenti, da quando ha fatto il suo ingresso nelle cucine italiane, è diventato un accessorio molto utile e, in alcuni casi, indispensabile. Perfetta per conservare i cibi, la pellicola trasparente per alimenti non è altro che uno strato estremamente sottile di materiale plastico creato ad hoc per proteggere gli alimenti dall'ambiente esterno.

A differenza di altri tipi di pellicole, quelle per alimenti non contengono sostanze cancerogene che potrebbero entrare a contatto con i cibi. Per questo, quando si acquista questo genere di prodotti, è sempre utile stare attenti alla presenza sulla confezione della dicitura 'per alimenti'. Insomma, tutti quanti noi a casa abbiamo la pellicola trasparente per alimenti. E tutti quanti noi abbiamo avuto, almeno una volta nella vita, una pessima esperienza nell'utilizzo di questo accessorio. Ma non aver paura, la situazione sta per cambiare grazie a Francesco Saccomandi. L'influencer ha mostrato in video 2 semplici trucchetti per evitare inconvenienti quando si usa la pellicola per alimenti.

Pellicola per alimenti, con questi 2 trucchetti non ti darà più problemi
I 2 trucchetti di Francesco Saccomandi per la pellicola trasparente: scopriamoli insieme!

I 2 trucchetti per usare la pellicola per alimenti

Francesco Saccomandi pubblica sui social network interessanti contenuti in cui dispensa utili consigli e trucchetti per chi sta in un cucina. Come dicevamo, uno dei suoi ultimi video riguarda proprio la pellicola trasparente per alimenti. Il primo trucchetto che ci svela l'influencer serve per fissare la pellicola all'interno della scatola. In questo modo, quando ne stacchiamo un pezzo, non rischiamo che se esca dalla confezione. Per fare ciò, basta piegare le alette che, solitamente, si trovano ai lati della confezione di cartone. Così facendo, blocchiamo il rotolo di pellicola per alimenti all'interno della confezione e staccarne un pezzo sarà un gioco da ragazzi.

Il secondo trucchetto, quello meno conosciuto, ci consente di trovare con estrema facilità l'inizio del rotolo. Quanto tempo abbiamo perso a cercare questo fatidico punto, rischiando a volte di rovinare la pellicola? Ora, non sarà più così difficile. Francesco Saccomandi consiglia di attorcigliarsi un elastico da cucina attorno a due dita e fare dei movimenti circolari sulla pellicola. In questo modo, come per magia, l'inizio del rotolo si mostrerà ai tuoi occhi e usare la pellicola trasparente sarà un gioco da ragazzi. "Confermo, funziona", ha commentato una signora estasiata. "Questo ci voleva proprio", ha commentato un altro utente del web. E tu, cosa ne pensi di questi 2 trucchetti? Cosa aspetti a metterli all'opera?

LEGGI ANCHE: Il tubetto è finito? Prima di buttarlo, usa questo semplice trucchetto: non te ne pentirai