Il tubetto è finito? Prima di buttarlo, usa questo semplice trucchetto: non te ne pentirai

Il tubetto è finito? Prima di buttarlo, usa questo semplice trucchetto: non te ne pentirai

L'influencer Francesco Saccomandi ha condiviso sui social un trucchetto che può essere usato prima di buttare il tubetto finito: in cosa consiste.

In un mondo in cui la popolazione è in costante crescita e le risorse disponibili sono sempre di meno, il tema dello spreco e del risparmio è quanto mai attuale. Ogni giorno, ognuno di noi spreca cibo e prodotti di vario genere e, la maggior parte delle volte, non si accorge neanche del danno che sta recando a se stesso e all'ambiente. Infatti, quando sprechiamo qualcosa non solo stiamo producendo rifiuti inutili ma siamo anche costretti a comprare per rimpiazzare il prodotto buttato. In questo modo, ne risentono anche le nostre tasche. E, in un periodo di crisi e ristrettezza economica, risparmiare qualche spicciolo non fa mai male.

Per questo motivo, il trucchetto che ti stiamo per svelare potrebbe aiutare non solo te stesso ma anche il mondo che ti circonda. L'influencer Francesco Saccomandi, noto per i suoi trucchetti furbi, ha condiviso un video in cui spiega cosa fare con il tubetto di crema, di trucco o di dentifricio prima di buttarlo. Molti di noi, infatti, gettano il tubetto non appena il contenuto ha difficoltà a uscire. Però, così facendo, gettiamo via, in realtà, una quantità di prodotto non trascurabile che è molto semplice da recuperare e da usare.

Il trucchetto del tubetto: cosa fare prima di buttarlo

Questo trucchetto è davvero molto semplice. Per prima cosa, taglia l'estremità del tubetto con delle forbici. Se guardi bene al suo interno dopo averlo tagliato, scoprirai che c'è ancora un sacco di prodotto al suo interno. Quindi, Francesco Saccomandi consiglia di infilare il tappo nell'apertura e di spingerlo bene fino in fondo, aiutandosi con una matita o un altro strumento. In questo modo, tutto il contenuto che non riusciva a venir fuori utilizzando il metodo classico uscirà dal tubetto. Solo in questo momento, potrai gettare via il tubetto senza rimorsi: l'operazione zero spreco è andata a buon fine.

Il tubetto è finito? Prima di buttarlo, usa questo semplice trucchetto: non te ne pentirai
Francesco inserisce il tappo nel tubetto tagliato per far fuoriuscire il prodotto rimasto

Può sembrare una sciocchezza, ma, utilizzando questo trucchetto con tutti i tubetti che abbiamo in casa, daremo il nostro piccolo contributo per un mondo più sostenibile. Dopotutto, sono i piccoli passi a generare i grandi cambiamenti. Gli utenti del web hanno apprezzato questo semplice trucchetto. "Ma quante ne sai?", ha commentato un utente soddisfatta. "Sarò ripetitiva, ma sei davvero davvero fantastico", ha ringraziato un'altra. "Anche io taglio i tubetti, ma dopo non uso il tappo: c'è sempre da imparare", ha commentato un altro utente del web. E tu, cosa ne pensi di questo trucchetto?

LEGGI ANCHE:Aprire le buste di plastica del supermercato? Con questo trucchetto non sarà più un'impresa