Novara Jennifer

Novara, Jennifer scomparsa da troppi giorni: la 14enne a scuola non ci è mai arrivata

Novara, Jennifer scomparsa ormai da una settimana: l’angoscia della famiglia

Sono giorni di puro terrore per la famiglia di Jennifer Marino, ragazza di 14 anni scomparsa dallo scorso 17 aprile da Novara. Sua madre Veronica è disperata, e non si spiega cosa possa aver indotto la ragazza a sparire, senza avvisare nessuno. Il timore è che Jennifer, seconda di otto figli, possa essere trattenuta da qualcuno contro la sua volontà. 

A quanto racconta chi la conosce, nessun problema in particolare affliggeva la sua famiglia, o comunque niente che possa spiegare un allontanamento così lungo. La teenager è sparita mercoledì scorso, 17 aprile. Quella mattina era uscita, come tutti i giorni, alle 7 e mezzo insieme a sua sorella per andare a scuola. Sarebbe poi scesa alla stazione di Novara dove avrebbe dovuto raggiungere le amiche, almeno secondo quanto raccontato alla sorella. Ma si trattava, forse, di una bugia: Jennifer a scuola non ci è mai arrivata.

Novara, Jennifer scomparsa dallo scorso 17 aprile

I familiari hanno diffuso alcune informazioni utili a chiunque possa intercettare la ragazza: Jennifer è alta 1 metro e 70 cm, ha i capelli neri e gli occhi castani. Al momento della sparizione indossava una tuta azzurra con strisce bianche e una felpa con cappuccio e gilet nero. Sul polso destro ha un tatuaggio raffigurante un cuore con una farfalla. Sui social ha bloccato tutti, ed ha con sé il cellulare di sua madre che fino a qualche giorno fa squillava a vuoto, ma che ora risulta spento. Non è la prima volta che si allontana da casa: già quattro, a quanto pare, le volte in cui per ore aveva fatto perdere le tracce di sé. Ma mai così a lungo, mai per più di un giorno: per questo motivo cresce l’angoscia della famiglia della giovane, terrorizzati dai più neri scenari. 

Novara Jennifer scomparsa (1)
Un'infografica creata da Chi l'ha visto?, trasmissione di Rai 3, che si unisce all'appello della famiglia della giovane, nella speranza di ritrovarla il prima possibile

Alessandro Venturelli scomparso da tre anni: il caso va verso l'archiviazione. La battaglia di mamma Roberta: "Continuate a cercare mio figlio"

E in questi giorni un altro caso di sparizione occupa ampio spazio specialmente in tv. Quello, cioè, della scomparsa di Alessandro Venturelli, sparito ormai da circa 3 anni da Sassuolo e mai più ritrovato. Un vero e proprio giallo, di cui non si è mai raccolto nessun indizio utile. Solo qualche avvistamento, ma di Alessandro nessuna traccia concreta: il ventenne sembra sparito nel nulla. Il caso sta andando, purtroppo, verso l'archiviazione: la mamma del giovane, Roberta Carassai, si batte per impedire che gli inquirenti fermino le ricerche del figlio.

LEGGI ANCHE >>> Orrore a Palermo, cane preso a botte e gettato tra i rifiuti. "Aiutateci a salvarlo"