Novara, Jennifer scomparsa ormai da una settimana: l’angoscia della famiglia
Sono giorni di puro terrore per la famiglia di Jennifer Marino, ragazza di 14 anni scomparsa dallo scorso 17 aprile da Novara. Sua madre Veronica è disperata, e non si spiega cosa possa aver indotto la ragazza a sparire, senza avvisare nessuno. Il timore è che Jennifer, seconda di otto figli, possa essere trattenuta da qualcuno contro la sua volontà.
A quanto racconta chi la conosce, nessun problema in particolare affliggeva la sua famiglia, o comunque niente che possa spiegare un allontanamento così lungo. La teenager è sparita mercoledì scorso, 17 aprile. Quella mattina era uscita, come tutti i giorni, alle 7 e mezzo insieme a sua sorella per andare a scuola. Sarebbe poi scesa alla stazione di Novara dove avrebbe dovuto raggiungere le amiche, almeno secondo quanto raccontato alla sorella. Ma si trattava, forse, di una bugia: Jennifer a scuola non ci è mai arrivata.
Novara, Jennifer scomparsa dallo scorso 17 aprile
I familiari hanno diffuso alcune informazioni utili a chiunque possa intercettare la ragazza: Jennifer è alta 1 metro e 70 cm, ha i capelli neri e gli occhi castani. Al momento della sparizione indossava una tuta azzurra con strisce bianche e una felpa con cappuccio e gilet nero. Sul polso destro ha un tatuaggio raffigurante un cuore con una farfalla. Sui social ha bloccato tutti, ed ha con sé il cellulare di sua madre che fino a qualche giorno fa squillava a vuoto, ma che ora risulta spento. Non è la prima volta che si allontana da casa: già quattro, a quanto pare, le volte in cui per ore aveva fatto perdere le tracce di sé. Ma mai così a lungo, mai per più di un giorno: per questo motivo cresce l’angoscia della famiglia della giovane, terrorizzati dai più neri scenari.
Alessandro Venturelli scomparso da tre anni: il caso va verso l'archiviazione. La battaglia di mamma Roberta: "Continuate a cercare mio figlio"
E in questi giorni un altro caso di sparizione occupa ampio spazio specialmente in tv. Quello, cioè, della scomparsa di Alessandro Venturelli, sparito ormai da circa 3 anni da Sassuolo e mai più ritrovato. Un vero e proprio giallo, di cui non si è mai raccolto nessun indizio utile. Solo qualche avvistamento, ma di Alessandro nessuna traccia concreta: il ventenne sembra sparito nel nulla. Il caso sta andando, purtroppo, verso l'archiviazione: la mamma del giovane, Roberta Carassai, si batte per impedire che gli inquirenti fermino le ricerche del figlio.
LEGGI ANCHE >>> Orrore a Palermo, cane preso a botte e gettato tra i rifiuti. "Aiutateci a salvarlo"