Roma trasporto pubblico bus - 1

Roma, trasporto pubblico in ginocchio: bus in fiamme a Tor Sapienza

Roma, trasporto pubblico ko: a Tor Sapienza un bus è stato avvolto dalle fiamme. Non c'è pace in città per i mezzi a quattro ruote

Un altro drammatico episodio colpisce il mondo del trasporto pubblico di Roma. Nella mattinata di oggi, domenica 14 aprile, un bus è stato avvolto dalle fiamme. Inutile l'intervento dei vigili del fuoco, giunti il prima possibile sul posto, allertati dai presenti, nel tentativo di domare le fiamme per salvare il veicolo. Il fuoco ha letteralmente inghiottito il bus, di cui è rimasto solo lo scheletro annerito dal rogo. Un incendio possente, che ha invaso di fumo nero l'intera zona di Tor Sapienza, dove l'episodio si è consumato. Finestre e balconi chiusi in una giornata di sole rovente per i cittadini del circondario, che sono così sfuggiti alle conseguenze dell'incendio. L'autobus rimasto distrutto dal fuoco apparteneva all'azienda Tpl, ed era la linea 314.

Nessuno, per fortuna, è rimasto ferito o intossicato dal rogo. A quanto si apprende, è stato l'autista ad accorgersi in tempi utili del fuoco che era partito dal motore del mezzo. In men che non si dica, il conducente ha fermato il veicolo il prima possibile e invitato tutti i passeggeri che viaggiavano a bordo a scendere subito dal veicolo. Grande lo spavento ma nessuna conseguenza per gli utenti, che hanno solo rimediato un grande spavento. E son dovuti tornare a casa a piedi.
Di seguito, un'immagine del rogo condivisa dalla pagina Instagram Welcome to Favelas. Sotto cui si è scatenata, come accade spesso, l'ironia degli utenti. "Uno al giorno toglie il medico di torno", scrive qualcuno, in riferimento agli episodi simili verificatisi in città recentemente.

Roma trasporto pubblico bus - 1
Dalla pagina Instagram Welcome to Favelas: l'ironia degli utenti dinanzi a questo ennesimo episodio di caos del mondo del trasporto pubblico capitolino

Roma, non c'è pace per il mondo del trasporto pubblico: l'ultimo incidente appena qualche giorno fa

Poco più di una settimana fa, lo scontro, terribile, tra un bus dell'Atac e uno della Tpl. Un vero e proprio incidente, consumatosi nella zona di Monte Mario. Almeno quattro i passeggeri rimasti feriti nel sinistro stradale, tra cui una donna con la figlioletta appena nata. A Roma, il trasporto pubblico vive una stagione particolarmente sfortunata. Non si sa che cosa abbia principiato il rogo odierno: sul caso indagheranno, probabilmente, le forze dell'ordine, per stabilire l'esatta dinamica dell'episodio. E per risalire ad eventuali responsabilità. Potrebbe essersi trattato di un malfunzionamento grave.

LEGGI ANCHE >>> Roma, la stazione metropolitana ridotta malissimo: "Ecco come accogliamo i turisti"