il volo rai

Il Volo, intervista esclusiva dalla più amata di Rai 1: dove e quando li vedremo

Il Volo torna in tv: dove e quando vedremo i tre cantanti lirici

Sicuramente uno dei gruppi più chiacchierati in questo momento in Italia, e al centro di un'attenzione che possiamo definire piuttosto 'strana'. Stiamo parlando de Il Volo, trio di musicisti tenori divenuto popolare in tutto il mondo, composto dai cantanti Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto. Tre ragazzi che sono letteralmente cresciuti insieme, lanciati da una fortunata edizione del programma Ti lascio una canzone, condotto da Antonella Clerici su Rai 1 nel lontano 2009.

Parliamo di un'attenzione 'strana' nei loro confronti, dal momento che, come tutti ricorderanno, Il Volo è stato tra i concorrenti dell'ultima edizione del Festival di Sanremo. Un risultato, purtroppo, piuttosto mediocre in termini di successo, quello raggiunto dal brano Capolavoro, portato in gara dai tre artisti. Che sembrano in qualche modo incastrati in una parte che non possono smettere di recitare. Il genere che li ha visti affermarsi, infatti, faceva scalpore fin quando erano ancora adolescenti: le loro notevoli capacità sonore impressionavano da un lato, e incuriosivano dall'altro. Tre ragazzini che cantavano i grandi brani della lirica, era sicuramente qualcosa che catturava l'attenzione. Ma era dettato dalla combinazione tra la giovanissima età e la tipologia di musica.
Ora che sono uomini, i tre non possono più ormai cambiare il genere di appartenenza musicale, che ha fatto la loro fortuna negli anni passati. Ma che, tuttavia, oggi fatica ad imporsi nelle radio, almeno in quelle italiane.

Il bisticcio in diretta radiofonica

Forse il flop sanremese potrebbe essere alla base dei dissidi sorti all'interno del gruppo, in particolare tra Piero e Gianluca. Protagonisti di un piccolo bisticcio in diretta radiofonica, con cui hanno dato l'impressione che tra loro la tensione fosse alle stelle. Tutto chiarito, tutto rientrato: i due artisti si sono affrettati a rivedere le proprie posizioni, e tutto sembra sia tornato alla normalità. Spazzando via le voci, a un certo punto insistenti, che circolavano su un imminente scioglimento del gruppo.

Non si sa quanto di vero ci sia stato in questo scontro, o se sia stato solo un momento di sincerità finito poi sui giornali, e da loro ingrandito, al quale poi gli artisti hanno dovuto rimediare.
In tutti i casi, Il Volo continua a far parlare di sé, anche se, però, non per la loro musica. In un momento di grande promozione, arriva l'ospitata giusta per il gruppo.

il volo rai 1 7
Mara Venier


Il Volo
ospite di Mara Venier: li vedremo a Domenica In

Il Volo infatti ritorna in televisione: sarà ospite di Mara Venier a Domenica In. La notizia è stata diffusa nelle scorse ore: la signora della domenica intervisterà i tre artisti. I quali avevano, comunque, già chiarito la propria posizione in interviste recentemente rilasciate a Stasera c'è Cattelan e Viva Rai 2. Ma tutto è possibile quando a porre le domande è una colonna portante della televisione come Mara Venier, alla quale, come è noto, è difficile dire di no.

LEGGI ANCHE >>> Il Volo, la follia d'amore di Ignazio Boschetto: "Capita solo una volta nella vita"