Il macabro trend su TikTok degli israeliani che si fanno beffe delle sofferenze dei palestinesi

Il macabro trend su TikTok degli israeliani che si fanno beffe delle sofferenze dei palestinesi

In questi giorni, sta diventando virale un macabro trend su TikTok: gli israeliani pubblicano video in cui prendono in giro i palestinesi sotto assedio nella Striscia di Gaza.

Il popolo palestinese della Striscia di Gaza sta pagando collettivamente per le atrocità commesse dai terroristi di Hamas. In queste ultime settimane, migliaia di civili innocenti e bambini hanno perso la vita sotto i bombardamenti israeliani. La premier Giorgia Meloni ha dichiarato che bisogna fare di tutto per risparmiare quante più vittime civili possibili. Appelli simili sono arrivati dall'Unione Europea, dagli Stati Uniti d'America e dalle Nazioni Unite. La risposta di Israele non può essere sproporzionata all'attacco subito perché il rischio è di infliggere una dura punizione a tutto il popolo palestinese, fomentare l'odio e peggiorare il conflitto israelo-palestinese invece di promuovere una soluzione duratura.

Insomma, il popolo palestinese di Gaza e della Cisgiordania, in questi giorni, sta vivendo delle sofferenze e delle pene incredibili. La crisi umanitaria all'interno della Striscia di Gaza è gravissima, il sistema sanitario è al collasso, mancano acqua, elettricità, medicinali e carburante. Buona parte della comunità internazionale sta mettendo in campo sforzi immensi per migliorare la situazione dei palestinesi nella Striscia di Gaza e consentire l'accesso di aiuti umanitari. In questo contesto, stride un macabro trend che sta diventando virale su TikTok che ha come protagonisti i cittadini israeliani. Sono sempre di più, infatti, i video di cittadini israeliani che ridicolizzano e prendono in giro i palestinesi.

I tristi video di TikTok in cui gli israeliani sbeffeggiano i palestinesi

Sono inaccettabili i tanti video di presa in giro dei palestinesi che gli israeliani stanno pubblicando su TikTok. La cosa ancora più grave è che alla creazione di molti di questi video prendono parte dei bambini. Ma vediamone alcuni nel dettaglio. Un video mostra una ragazza israeliana travestita da palestinese che esce dalla cuccetta di un cane e inizia a ballare. Il ministro della difesa israeliano stesso aveva definito nei giorni scorsi gli abitanti di Gaza degli "animali".

@freepalestine293749

WTF 😡 #isreal #palestine #stopgenocide

♬ son original - FREEPALESTINE

In un altro video, invece, una ragazza israeliana inscena un tutorial su come travestirsi da vittima palestinese di un raid israeliano, sostenendo l'idea che le sofferenze del popolo palestinese siano finte e create ad hoc a favore di telecamere. Ketchup al posto del sangue, una matita per colorarsi i denti di nero, del borotalco al posto della polvere delle esplosioni e il gioco è fatto. Così, secondo la tiktoker le donne palestinesi fingono di soffrire.

@free.palestine748

Israeli woman mocking Palestinian mothers in Gaza! Beyond evil! 🤢 #freepalestine #israel #gaza #free_palestine #palestine

♬ original sound - Free Palestine🇵🇸

In un altro video invece un influencer israeliano si fa beffa del fatto che i palestinesi di Gaza non abbiano accesso all'acqua potabile e all'elettricità. Apre l'acqua del rubinetto, tira il discarico del bagno, versa l'acqua in un bicchiere e accende e spegne le luci di casa. Stiamo assistendo a un'infinita spirale di odio che non ha alcun tipo di giustificazione.

https://www.tiktok.com/@afgbg14/video/7289306993884548395?q=israeli%20making%20fun%20of%20palestinians&t=1698412028619

 

 

LEGGI ANCHE: Gaza, prove di invasione da parte di Israele: il video del raid a sorpresa nella Striscia