Blanca 2: la fiction Rai 1 anche ieri ha tenuto incollati davanti al piccolo schermo milioni di telespettatori. Quali sono state le scene più amate della puntata di ieri sera, giovedì 26 ottobre
Possiamo senz'altro affermare, senza rischio di essere smentiti, che la Rai investe moltissimo sulle sue fiction. Un prodotto, questo, che rappresenta una sorta di cavallo di battaglia che l'azienda di viale Mazzini propone almeno tre volte a settimana per i suoi telespettatori. Ricevendo un feedback ogni volta molto positivo. La fiction più seguita del palinsesto autunnale è stata sicuramente Imma Tataranni - Sostituto Procuratore. Ma anche quella andata in onda ieri sera, e cioè Blanca 2 non è da meno dal punto di vista degli ascolti Tv (qui tutti i dati).
La serie, con protagonista l'attrice Maria Chiara Giannetta nei panni di una consulente della polizia non vedente, appassiona gli italiani per la simpatia del personaggio, e per la performance della Giannetta. La quale è riuscita nel compito, certamente non facile, di interpretare una ragazza cieca.
La puntata di ieri è stata particolarmente apprezzata dai telespettatori, a giudicare dal plebiscito di commenti degli utenti su ‘X’, ovvero l'ex social network Twitter. L'hashtag #Blanca2 risulta infatti essere tra quelli di maggior tendenza di questa mattinata, in cui decine di utenti amano ripercorrere le scene più amate degli episodi andati in onda ieri sera.
Blanca 2, le scene più amate dai telespettatori
Una delle scene più amate della puntata di ieri di Blanca 2 è stata senz'altro quella dell'attesissimo bacio tra Blanca e l’ispettore Liguori, personaggio interpretato da Giuseppe Zeno.
Le vicende sentimentali di Blanca hanno subito ieri una vera e propria svolta, con la rottura tra la giovane consulente e Sebastiano (detto Nanni), interpretato dall'attore Pierpaolo Spollon. I due si sono lasciati, ma Blanca ha trovato presto consolazione tra le braccia del bel Liguori. Il bacio che sancisce questa nuova unione, scambiato su una barca al tramonto, è stato un momento che ha mandato in visibilio gli spettatori.
L'altra scena apprezzatissima è senz'altro quella in cui al telefono viene comunicato a Blanca che l'affidamento è andato a buon fine: “Sei diventata mamma”.
La concorrenza del Grande Fratello
Queste le due scene che hanno maggiormente commosso gli italiani, che hanno premiato Blanca 2 dal punto di vista degli ascolti Tv. Anche se la concorrenza Mediaset è davvero spietata. Il Grande Fratello, reality show condotto da Alfonso Signorini, sta dando del filo da torcere alla Rai. Che continua sicuramente a vincere la sfida degli ascolti, con uno share sempre più alto, ma va riconosciuto a Signorini che la sua nuova formula risulta essere molto efficace.
In un precedente articolo abbiamo definito la tattica di Signorini un 'gioco sporco', dal momento che lo share è salito quando Signorini ha inserito nella casa del Grande Fratello il concorrente Mirko, ex protagonista di Temptation Island. Le sue vicende amorose tra l'ex Perla e la nuova fiamma Greta, continuano ad appassionare gli italiani. Che seguono il Grande Fratello anche per seguire le vicissitudini amorose di questo triangolo.
LEGGI ANCHE >>> I Bastardi di Pizzofalcone, la prima puntata è un flop: perché agli italiani non piace più come prima (mentre Signorini gioca sporco)