Blanca 2

Blanca 2, chi sarà il vero protagonista della fiction: da stasera i primi indizi

Blanca 2, la nuova stagione della fiction Rai che ha tanto appassionato gli italiani avrà, già a partire da stasera, un nuovo protagonista accanto alla brava Maria Chiara Giannetta 

È una delle fiction Rai più attese della stagione, quella che, ne siamo sicuri, innescherà una bomba di ascolti nel palinsesto del piccolo schermo. Blanca 2 piace, e piace molto agli italiani. Merito, soprattutto, della bella e convincente interpretazione, per nulla semplice, dell'attrice protagonista, Maria Chiara Giannetta, che veste i panni di una consulente di polizia non vedente del commissariato di San Teodoro, a Genova.
Blanca 2, attesissima tra le varie fiction di Viale Mazzini, finalmente comincia, e segue a ruota un altro grande prodotto Rai, ovvero Imma Tataranni - Sostituto Procuratore. La seconda stagione di Blanca ha inizio questa sera, su Rai1, alle 21.30, con il primo episodio che si intitola 'Sotto attacco'.

Visto il successo riscosso con la prima stagione, gli autori, per la seconda, scelgono una chiave diversa, sicuramente più introspettiva nel raccontare i personaggi. Di cui assistiamo a una vera e propria evoluzione, se non cammino di formazione, che li porterà, in qualche modo, a rinascere. Per usare un'espressione di uno dei volti più amati di Blanca, oltre che del mondo dello spettacolo italiano, Pier Paolo Spollon, che nella fiction interpreta il tormentatissimo Nanni. Ed è proprio lui che abbiamo letto come nuovo, vero protagonista di questa seconda stagione. E vi spieghiamo perché.

Blanca 2, il vero protagonista delle serie sarà Nanni: perché, l'evoluzione del personaggio

Nanni esce dal carcere, ed ora, come affermato dallo stesso Pollon, "rinascererà dalle ceneri, ma si ritroverà "solo e abbandonato". Il suo è un personaggio che vivrà una profonda trasformazione, e, dall'odio, il suo cuore si convertirà in amore verso quella creatura sensibile e fortissima che è Blanca. "Dovevo ucciderti, invece mi sono innamorato di te", queste le parole, emozionanti, che gli abbiamo sentito pronunciare nel trailer della fiction. Un percorso che lo porterà a rivoluzionare completamente la sua figura. Un esempio, se vogliamo, romantico, che dimostra di cosa sia capace di fare l'amore: piccoli, grandi miracoli.

Blanca 2 Nanni
Pier Paolo Spollon (Nanni) e Maria Chiara Giannetta (Blanca)

E, come rivelato dalla stessa Maria Chiara Giannetta, intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, tra loro due nascerà "un'amicizia ibrida, che sfumerà, poi, in qualcos'altro".
L'attrice, 31enne, già vincitrice di un Nastro d'Argento nel 2022 come miglior attrice protagonista e vincitrice anche di un Telegatto, incuriosisce non poco i telespettatori con queste parole.
Con Blanca, poi, vedremo l'immancabile compagno di avventure: il suo bellissimo cane Lineo, che assiste la ragazza in tutte le sue azioni quotidiane, e la supporta con pazienza e affetto. Insomma, una fiction da guardare e da gustare questa sera, 5 ottobre, ore 21.30. E che siamo sicuri otterrà un ottimo risultato in termini di share.

LEGGI ANCHE >>> Imma Tataranni, lo share cala: cosa non sta funzionando