Luciano Spalletti, avete mai visto il figlio 30enne Samuele? È un importantissimo avvocato

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha tre figli: Samuele, Francesco e Matilde. Scopriamo qualcosa in più sul maggiore dei tre, Samuele, di professione avvocato.

Luciano Spalletti è uno degli allenatori nostrani più famosi in Italia e all'estero. Dal carattere esuberante, si rende spesso protagonista di siparietti durante le conferenze stampa pre e post partita. Nel corso della sua carriera ha viaggiato molto, allenando sia squadre italiane che straniere. Da diversi anni è tornato in Italia: è passato dalla Roma all'Inter, per poi finire al Napoli, squadra che ancora allena. Originario di Certaldo, in provincia di Firenze, ha un legame molto profondo con la sua terra natìa: da alcuni anni gestisce 'La rimessa', una tenuta di 50 ettari nel comune di Montaione.

I suoi impegni lavorativi a Napoli gli permettono di essere presente solo di rado a 'La rimessa'. A gestirla in sua assenza ci pensa Tamara Angeli, sua compagna di vita da oltre trent'anni. Insieme a lei ha avuto tre figli: Samuele, Francesco detto Chicco e Matilde. Il primo è nato nel 1992, il secondo nel 1995 e la terza nel 2011. Sugli ultimi due le informazioni a disposizione del pubblico sono pochissime: 'Chicco' è presente su Instagram con profilo chiuso ed appena 680 follower, segno che accetta solo persone che conosce nella vita reale. Matilde è veramente troppo piccola per essere presente sui social. Su Samuele, invece, sappiamo molto di più.

Samuele Spalletti, affermato avvocato

Luciano Spalletti, in una rara intervista in cui ha parlato della sua famiglia, si è espresso così sui suoi figli: "Samuele è un sensibile bestione, Federico un autoritario chitarrista, Matilde è la mia principessa". Samuele quest'anno ha compiuto trent'anni, essendo venuto al mondo nel 1992. Come molti 30enni, è già nel mondo del lavoro da qualche tempo. Il ragazzo ha studiato Giurispruenza alla LUISS di Roma e si è laureato con il massimo dei voti nel 2019. Poco dopo, dalla Capitale si è trasferito a Milano, dove è stato assunto presso lo Studio Gattai e Minoli Partners, importantissimo studio legale meneghino.

Come si può vedere, si occupa di assistenza ai clienti in vari ambiti legislativi, in particolare quelli legati all'economia e alla finanza. Insomma, diritto commerciale. Il suo profilo Instagram è aperto e conta circa 1900 follower. L'ultima foto, in kayak, risale al 20 agosto ed è taggata presso 'Costa Smeralda'. Non è dato sapere se sia fidanzato o meno: almeno su Instagram non ci sono foto in compagnia di donne che non siano sua sorella o sua madre. Complimenti quindi a Luciano e Tamara per aver cresciuto in maniera esemplare un figlio che oggi è uno stimato avvocato a Milano!

LEGGI ANCHE: Gaia Lucariello, la moglie di Simone Inzaghi, si mostra in costume: "Sei meglio di Alessia Marcuzzi!"