Lady D, ecco le ultime parole che ha pronunciato al pompiere che l'ha soccorsa

Si avvicina l'anniversario della morte di Diana Spencer. Ecco le parole del pompiere che l'ha soccorsa 25 anni fa.

La notte del 31 agosto del 1997 è ricordata da tutti i sudditi britannici. A dire il vero tutti ricordano questa terribile data. Esattamente 25 anni fa, moriva la principessa del popolo, Lady Diana Spencer. L'ex moglie del principe del Galles, Carlo, si trovava a Parigi e come sempre sotto gli occhi attenti della stampa. Perseguitata dai continui flash la donna è salita in macchina insieme a Dodi Al Fayed, colui che era stato identificato come il nuovo compagno di Diana dopo il divorzio dal figlio della Regina Elisabetta. I due si stavano dirigendo dall'Hôtel Ritz di Parigi, in Place Vendôme all'appartamento privato del ricchissimo fidanzato di Diana. Saliti su quella Mercedes, nessuno si sarebbe mai immaginato che quello sarebbe stato l'ultimo viaggio della principessa del popolo Diana Spencer.

Le ultime parole di Diana Spencer. Parla il pompiere che 25 anni fa ha soccorso la donna durante il tragico incidente a Parigi

Diana era sicuramente una personalità molto amata non solo dal popolo britannico ma anche da tutto il mondo. Alcuni pensano che la sua presenza, soprattutto dopo il divorzio, era "scomoda" alla famiglia reale, soprattutto a Carlo che ha sempre desiderato stare con Camilla. Diana con il suo portamento, e il suo animo genuino e gentile si è sempre conquistata l'affetto di tutti mettendo sempre più in ombra i Principe del Galles e la sua nuova compagna. A Parigi, durante un soggiorno in compagnia di Dodi Al Fayed, Diana è salita sulla Mercedes che doveva portarla all'appartamento del suo compagno ma sotto il tunnel del Pont de l'Alma sulla Senn, la macchina si schiantò. si dice che a causare lo sbandamento dell'auto siano stati i continui flash dei paparazzi che per Diana furono letali.

Alcuni pensano ancora che dietro questo tragico incidente che ha reso William ed Harry orfani di madre giovanissimi, ci sia proprio lo zampino della famiglia reale. Dopo 25 anni dalla scomparsa, parla Xavier Gourmelon, il pompiere che soccorse la donna che, a suo dire era ancora cosciente quando è stata ritrovata. "Mio Dio, cosa è successo", disse Diana al pompiere mentre l'aiutava ad uscire dall'auto. Subito dopo Diana ha avuto un arresto cardiaco ma il pompiere ha prontamente eseguito un massaggio cardiaco ed è sicuro che la donna sia salita in ambulanza viva con molte probabilità di sopravvivere. Ecco perché Xavier rimase sconvolto alla notizia che la donna non era riuscita a sopravvivere.

LEGGI ANCHE:Principe Harry, la confessione pesantissima: "Ha scoperto com'è morta davvero Lady Diana", i dettagli