Vi ricordate Francesca Manzini di Striscia la Notizia? La conduttrice ha perso 14 chili: ecco com'è diventata

Francesca Manzini si mostra sui social e si confida con i suoi follower del lungo percorso che sta affrontando per guarire.

Francesca Manzini è una conduttrice comica molto amata dagli italiani soprattutto per le sue imitazioni. Francesca è infatti bravissima ad imitare Mara Venier, un suo cavallo di battaglia, è così che si è fatta conoscere quando nei villaggi turistici, vestiva i panni della "zia Mara", Maria De Filippi e Sabrina Ferilli. Nel 2016 è approdata in radio nel programma Tutti pazzi per Rds che hanno consentito alla Manzini di far conoscete a tutti il suo talento. Tantissimi sono stati i programmi tv che hanno voluto fortemente Francesca che nel frattempo è stata anche scritturata per un film di Carlo Verdone, "Benedetta Follia". Francesca è amatissima dal pubblico è sui social, dopo aver scritto anche un libro, ha raccontato una battaglia che sta portando avanti con il suo corpo.

Francesca Manzini: "Sono voluta guarire". Il racconto della comica che commuove tutti i fan

Francesca nel 2019 era stata ospite di Silvia Toffanin e aveva raccontato alcuni aneddoti dolorosi del suo passato. La comica ha rivelato a Verissimo di aver avuto in passato un rapporto conflittuale con i genitori. Il clima non disteso nella famiglia ha portato Francesca a rifugiarsi in camera sua e avere diversi disturbi alimentati. Per tre anni e mezzo ha raccontato di essere stato anoressica. Subito dopo è stata bulimica per sei anni. Si sentiva estremamente abbandonata ma è riuscita a vincere da sola quella battaglia. Sembrava, dopo quell'intervista che Francesca avesse ormai un ottimo rapporto con il suo corpo fino a quando non si è raccontata e mostrata ai suoi follower.

"Cambiare è un atto di coraggio" inizia Francesca dicendo che ha iniziato un percorso in cui ha perso ben 14 kg. Confessa che c'è ancora tanta strada da percorrere e che non aspira a un fisico "acchiappalike" ma semplicemente raggiungere un peso equilibrato. Francesca poi non perde l'occasione per incoraggiare e mandare forza a tutte quelle persone che hanno voglia di cambiare. Spinge i suoi fan ad amarsi e ascoltarsi. Ciò che rende particolarmente toccanti le parole di Francesca è il fatto che i suoi seguaci sono abituati a vederla sempre nelle vesti di comica, ecco perché le sue parole espresse con tutta sincerità e serietà, sono particolarmente toccanti. Francesca ha scosso tantissime persone con il suo messaggio e ha ricevuto tantissimi messaggi d'affetto e di ringraziamento dal suo pubblico.

LEGGI ANCHE:Francesca Manzini, il dramma: "Beveva, mi picchiava a sangue e poi...", chi è il mostro