martedì, Agosto 9, 2022
HomeCuriositàEnrica Bonaccorti, si confessa a cuore aperto: "Ecco qual è l'amore che...

Enrica Bonaccorti, si confessa a cuore aperto: "Ecco qual è l'amore che ricordo con più tenerezza"

La presentatrice ligure Enrica Bonaccorti ha parlato dei suoi amori passati in una nota trasmissione e tv e ha fatto una rivelazione. "Nessun amore estivo, uno solo è..."

Enrica Bonaccorti si è lasciata andare a tenere confessioni ieri pomeriggio, durante un'intervista concessa ai conduttori di Estate in Diretta. A Roberta Capua e Gianluca Semprini, la nota presentatrice nata a Savona l'8 novembre 1949 ha parlato della sua carriera e dei suoi amori. Il debutto nel mondo dello spettacolo dell'amato personaggio televisivo risale ai primi anni '70, quando esordì come attrice teatrale e cinematografica. Il suo primo lungometraggio cinematografico fu Belle d'amore di Fabio De Agostini, mentre il primo spettacolo a teatro fu Plauto, entrambi del 1970. La settantaduenne ligure non ha mai abbandonato del tutto il cinema: l'ultimo film al quale ha preso parte, infatti, è uscito l'anno scorso.

Nonostante ciò, però, Enrica Bonaccorti è nota soprattutto per la sua carriera da conduttrice: dopo l'esordio con il quiz Il sesso forte su Rete 2 - la vecchia Rai 2 - è stata, infatti, al timone di numerosi programmi televisivi. Come dimenticare, ad esempio, Pronto, chi gioca? o l'iconico Non è la Rai. Proprio durante quest'ultimo programma la conduttrice ha smascherato una truffa telefonica da parte di una concorrente che è ricordata da tutti come Truffa del cruciverbone.

I teneri amori di Enrica Bonaccorti

Oltre alla sua carriera, però, la conduttrice savonese ha parlato dei suoi uomini. Uno su tutti, ovviamente, è il marito, Daniele Pettinari, che è il padre di sua figlia Verdiana. Ma anche, come riporta IlSussidiario.net, l'attore pugliese Michele Placido, lo scrittore e giornalista Francesco Villari e il grande Renato Zero. Tutti loro sono stati colpiti dal fascino e dalla straordinaria intelligenza e capacità della donna, che è uno dei personaggi più importanti della televisione da ormai quasi 50 anni.

Ma tra i vari amori della conduttrice, quale ricorda con più tenerezza? Alla domanda dei conduttori di Estate in Diretta, Enrica Bonaccorti non ha risposto con chiarezza. Anche se non ha fatto un nome, però, ha spiegato che tutti i suoi amori sono nati da un colpo di fulmine; all'improvviso, insomma. Sfortunatamente, ha aggiunto, le relazioni che l'hanno convinta di più sono sempre stati una tragedia. La conduttrice ha, poi, rivelato di non aver mai avuto un amore estivo, e di essersi sempre innamorata in primavera. L'unica cotta avuta nella stagione più calda dell'anno era quella per un ragazzino di 15 anni che, però, non "filava di striscio" la piccola Enrica. "Era il 1962" ha concluso, con una punta di nostalgia.

LEGGI ANCHE>>>Enrica Bonaccorti spiazza tutti: "Ho la stessa malattia di Brad Pitt"