Uomini e Donne, la drastica decisione di Maria De Filippi: Ida Platano non sarà più presente come prima, ecco perché

Sembra che a settembre Ida Platano tornerà negli studi di Uomini e Donne ma questa volta non siederà nel parterre.

Ida Platano si è ormai da anni conquistata un ampio pubblico e seguito grazie, soprattutto, alla sua storia con Riccardo Guarnieri. I due si sono conosciuti proprio al daiting show di Maria De Filippi e sono stati per tantissimo tempo i protagonisti indiscussi del centro studio. Ida e Riccardo si sono subito piaciuti ma non si sono concessi l'esclusiva dal primo momento, generando così tantissime divergente. Alla fine, dopo numerosi tira e molla hanno deciso di lasciare il programma insieme e vivere la loro storia. I due hanno anche partecipato a Temptation Island che ha sancito la rottura del loro rapporto. La coppia da quel momento ha cercato più volte di mettersi in gioco ma come due calamite sono sempre ritornati l'uno dall'altra per poi respingersi. Ida quest'anno, dopo l'ennesimo tentativo, sta vivendo la sua estata in compagnia dell'unico uomo della sua vita: suo figlio.

Ida Platano, novità in arrivo per la dama del parterre femminile

Maria De Filippi sembra essere interessata a cambiare un po' le carte in tavola per la nuova stagione che partirà a settembre. Innanzitutto voci di corridoio vociferano che Gemma non sarà presente in studio perché sta sostenendo i casting per La Talpa. Pare che a proporre la donna per il programma sia stata proprio Maria. Ad occuparsi della produzione del format che pima andava in onda su palinsesto Rai, sarà proprio la Fascino, la società di produzione di Maria. La moglie di Maurizio Costanzo vorrebbe quindi spostare l'attenzione dalla dama settantenne a una nuova protagonista che quest'anno è stata spesso al centro dello studio. Stiamo parando di Pinuccia. Pare che Maria voglia trasformarla nella nuova Gemma anche se crediamo sia impossibile che Pinuccia riesca a sostenere le grandi liti che hanno visto Gemma e Tina protagoniste.

Per quanto riguarda invece Ida Platano la donna ha provato più volte a trovare la propria anima gemella nello studio ma sembra che la presenza di Riccardo la distolga dal suo obbiettivo. Ecco perché forse a settembre vedremo Ida seduta non più  nel parterre ma al fianco di Tina, Gianni Sperti e Tinì. La donna potrebbe diventare una nuova opinionista del programma che si occuperà di esprimere la sua opinioni specialmente sui partecipanti del Trono Over.  Su Mondotv24 si legge che si potrebbe occupare di dare il proprio giudizio sulle relazioni che intraprenderà il suo ex.

LEGGI ANCHE: Riconoscete questa splendida bambina? Sua madre è stata una delle troniste più amate di Uomini e Donne