Vi ricordate di Tamara Donà, la conduttrice dello storico programma pomeridiano Fuego? Chi ha cominciato a mettere qualche capello bianco non potrà di sicuro averla dimenticata. Vediamo di cosa si occupa oggi.
Fuego! era una trasmissione televisiva di grande successo durante gli ultimi anni dello scorso millennio. Molti ricorderanno anche che la prima stagione dello show venne condotta dalla bella Alessia Marcuzzi. A lei, poi, seguì l’impeccabile ragazza di Cittiglio, Tamara Donà. Da quel 1997 in poi, la brava conduttrice ed attrice conquistò il cuore di milioni di italiani con il suo stile spigliato ed il suo grande fascino. L’ultima sua apparizione televisiva, però, risale al 2003 per la serie TV l’avvocato. Da quel giorno in poi, allora, moltissimi suoi fan si sono chiesti che fine abbia fatto.
Gli esordi ed il successo della splendida Tamara. Dagli spot pubblicitari a Dino Risi
Le prime apparizioni televisive della Donà risalgono ai primi anni 90, per alcuni spot pubblicitari. Da lì, venne scelta per recitare in alcuni sceneggiati per reti italiane e d’oltralpe. Ricordiamo che nel 1991 partecipò anche alla miniserie TV Vita coi figli, per la regia del mostro sacro del cinema Dino Risi. Viene poi notata dallo staff di Mediaset e messa alla conduzione di diversi rotocalchi televisivi rivolti ad un pubblico giovane. Viene giunge successivamente al timone di Village e Planet, per approdare al celeberrimo Fuego! Impossibile inoltre non ricordare, fra i programmi più seguiti, Target e Il labirinto. Da quel momento, però, pare che non molto abbia fatto la buona Tamara e in molti si chiedono perché.
Di cosa si occupa oggi Tamara Donà. via da riflettori ma non dallo spettacolo
Nonostante possa annoverare diverse collaborazioni per serie e film della tv come La ruota gira, Mollo tutto e Le retour d'Arsène Lupin, come già detto il suo ultimo lavoro per il piccolo schermo risale al 2003 con L'avvocato. Se, però, non vediamo più la bella Tamara in televisione, è perché adesso è una delle voci più note della radio. La Donà infatti, dopo Quelli che... A Radio 2 e Quelli che... A Natale, conduce attualmente Take it easy in drive time su Radio Monte Carlo, in coppia con Giancarlo Cattaneo.
Non ci rimane, a questo punto, che stare tranquilli per la bravissima Tamara Donà. Abbiamo visto infatti che ha deciso di stare lontana dai riflettori, ma non dal mondo dello spettacolo. Sintonizziamoci allora su radio Montecarlo per sentire ancora una volta la sua splendida voce.
LEGGI ANCHE:Che fine ha fatto Marco Predolin, il famoso conduttore degli anni '80? Ecco come vive oggi