Kim Kardashian ha rovinato lo storico abito di Marilyn Monroe? Ecco come sono andate davvero le cose

Da diversi giorni circolano sul web alcune fotografie che proverebbero i danni provocati al tessuto dell'abito "Happy Birthday Mr President" di Marilyn Monroe. L'abito le era stato dato in prestito per il Met Gala 2022. Andiamo a scoprire più a fondo la questione.

Le sue curve mozzafiato, gli occhi da pantera e il make-up sempre perfetto rendono Kim Kardashian una donna molto amata all'Estero, ma soprattutto in Italia. É un'imprenditrice e un personaggio televisivo. Nasce il 21 Ottobre del 1980 a Los Angeles e dal 2007 ad oggi è la protagonista di una Fiction dal titolo "Al passo con i Kardashian". Prima dell'inizio della fiction l'imprenditrice è diventata famosa quando il suo sex tape con l'ex fidanzato Ray J fu divulgato online. Dopo il susseguirsi di svariati successi in programmi televisivi, prende parte a diverse serie televisive tra cui: "90210", "How I Met Your Mother", "CSI:NY" e "30 Rock". Oggi, oltre ad essere una celebrità molto affermata, è la proprietaria di Dash (il negozio di famiglia); ha una linea di gioielli, cosmetici e profumi.

Met Gala 2022, Kim Kardashian ha rovinato l'abito storico di Marilyn Monroe?

É trascorso già un mese e mezzo dall'evento che tiene impegnati milioni di celebrità tra cui anche i Kardashian. Infatti Kim in occasione del Met Gala ha fatto letteralmente scintille indossando l'abito originale di Marilyn Monroe (realizzato nel 1962). All'epoca quell'abito fu pagato 1.440 dollari (equivalente a 13.700 dollari nel 2022) e nel 1999 fu battuto all'asta per ben 1.267.500 dollari. Secondo quanto riportato dalle recenti indiscrezioni, pare che l'abito si sia danneggiato dopo l'uso.

kim-kardashian

Lo storico abito definito "Happy Birthday Mr President" fu indossato dalla Monroe in occasione del 45° compleanno del presidente Kennedy al Madison Square Garden. L'anno precedente l'imprenditrice aveva indossato un abito composto da una felpa con cappuccio oscurante che ha lanciato una misteriosa caccia a "Indovina Chi?". Mentre, quest'anno ha voluto omaggiare la nota attrice perdendo addirittura 7 Kg per entrare nell'abito. Se inizialmente sono nate delle discussioni sulla legittimità di concedere (anche se per pochissimi minuti) un abito così prezioso a scatenare la rete sono le condizioni attuali dell'abito dal tessuto sottile ricoperto di cristalli.

La questione è stata tirata in ballo da Scott Fortner, un collezionista, che ha sostenuto che fosse stata una follia cedere un abito considerato "un'icona di hollywood" per un Red Carpet. Infatti, secondo il collezionista, l'abito era conservato in una volta oscurata e mantenuto ad una temperatura (con un'umidità compresa tra il 40% e il 50%). Oltre a lui, inoltre, molte persone hanno criticato la scelta azzardata fatta dalla Kardashian. Infatti lo stesso Fortner ha poi sottolineato che diverse persone si sono accanite molto duramente verso Kim, e che il suo intento ovviamente non era quello.

Tuttavia è arrivata una smentita dal profilo ufficiale Marilyn Monroe Collection dove hanno pubblicato un post dell'abito indossato sia prima che dopo l'evento dalla Kardashian con una chiara evidenza dei cristalli perfettamente intatti.

marilyn-monroe1

LEGGI ANCHE: Kim Kardashian, la notizia che nessuno voleva leggere: "Ho scoperto di avere una malattia autoimmune"