tuttonotizie-vi-ricordate-la-fiction-linda-e-il-brigadiere-ecco-che-fine-hanno-fatto-i-protagonisti

Vi ricordate la fiction Linda e il brigadiere? Ecco che fine hanno fatto i protagonisti

Attualmente i personaggi principali di Linda e il Brigadiere sono cambiati parecchio. Hanno diverse attività e si presentano molto differenti dal passato.

Linda e il Brigadiere era una serie molto seguita a causa delle forti emozioni rilasciate e delle indimenticabili situazioni delle quali i protagonisti erano “costretti” ad occuparsi. Naturalmente, con gli anni tutto si trasforma e anche gli attori della fiction sono cambiati molto. L’interprete principale del “brigadiere" è scomparso, forse, troppo presto, lasciando il vuoto che tutti i fenomeni del mondo dello spettacolo lasciano quando se ne vanno.

La fiction è andata in onda sulla Rai dal 1997 per poi essere replicata diverse volte. Nel 2000 è stata definitivamente chiusa. I due protagonisti principali erano Nino Manfredi e Claudia Koll. Solo nell’ultima stagione, la seconda è stata sostituita dall’interprete Caterina Deregibus, tuttavia non furono i soli interpreti ad aver partecipato alla fortunata serie.

Tra i tanti, c’è stata in qualità di attrice ospite pure la show-girl Carla Brait. La fiction è stata girata a Roma, soprattutto nella parte nord della capitale. La vicenda racconta di una meravigliosa poliziotta, davvero talentosa, il cui padre era il brigadiere Fogliani. Tramite la sua ironia e determinazione, quest’ultimo ha ogni volta provato ad intromettersi nella carriera lavorativa della figlia, sostenuto da vari successi in campo investigativo e da impacciati atteggiamenti ironici.

Cosa fanno i protagonisti di Linda e il Brigadiere per vivere

Iniziando dai principali interpreti della fiction, riferiamo di Claudia Koll, la quale dopo l’immenso successo avuto per via di questa serie è stata protagonista di un altro prodotto televisivo simile dal titolo Valeria medico legale. Successivamente, ha firmato varie regie a teatro e successivamente non l’abbiamo più vista.

Invece 83enne, Nino Manfredi è morto a causa di un ictus: con lui è andata via una leggenda dell’universo della settima arte nostrana.

Tra i tanti, bisogna ricordare Pierre Torrigiani, i cui panni li interpretava Michael Reale, celebre anche per aver presto parte a Carabinieri 7. In seguito a questi lavori ha partecipato ad altri progetti di cinema e televisione, ma da 10 anni non lo vediamo più.

Pure l’ispettore Giuliani, interpretato da Gianluca Guidi, aveva una parte determinante. Dopo quella fiction ha poi proseguito le interpretazioni in diversi film.

C’era poi un altro ispettore, De Santis, cui prestava corpo e voce l’attore Pierluigi Cuomo, era un volto molto apprezzato. Celebre per aver partecipato a La squadra 2 e Squadra Mobile. Ancora c’è Sanna, ovvero Pier Francesco Loche, il quale è assente dal 2010 da piccolo e grande schermo.

LEGGI ANCHE: Vi ricordate Giada de Blanck de L'Isola dei Famosi? Ecco com'è oggi (con parecchi chili in più)