Giallo a Galatina, un uomo è stato trovato morto sulla porta di casa con ferite al collo

A Galatina sono ore febbrili, si indaga senza sosta sul ritrovamento del cadavere di un uomo di 83 anni con dei segni sul collo.

Direttore

Laureato in Scienze della Comunicazione e Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica presso l’Università Federico II, giornalista pubblicista dal 2017, Antonio comincia a lavorare giovanissimo per Calciomercato.it, la sua passione per i motori però lo porta presto a cambiare rotta e ad approdare a Tuttomotoriweb.it. Negli anni collabora anche con FoxSports.it e Motorsport.com occupandosi di F1, MotoGP, Formula E, SBK, WRC, MXGP, Endurance e Automotive. Dal 2022 è direttore di TuttoMotoriWeb e a partire dal 2026 è direttore di Tuttonotizie.eu.

A Galatina sono ore febbrili, si indaga senza sosta sul ritrovamento del cadavere di un uomo di 83 anni con dei segni sul collo.

Sono in corso le indagini per un fatto di cronaca che sta facendo già parlare tanto di sé. A Galatina, infatti, è stato trovato un uomo di 83 anni privo di vita nei pressi della sua abitazione. A destare i sospetti degli inquirenti però sono le condizioni in cui il corpo è stato trovato visto che l’anziano presentava delle ferite al collo.

Il fattaccio è accaduto per la precisione a via San Giovanni, a Galatina, una cittadina di poco più di 25mila abitanti in provincia di Lecce. L’allarme è scattato questa mattina, quando un operatore ecologico, ha rinvenuto il corpo senza vita dell’uomo, riverso in una pozza di sangue. Si trovava sull’uscito di casa propria.

Sono scattate le indagini

Il corpo in particolare presentava delle lesioni sospette sul collo, che sembrava essere state inferte con delle forbici. Sul posto è arrivata la Scientifica per analizzare ogni minimo dettaglio è capire cosa è successo di preciso all’anziano. Al momento nessuna teoria surclassa le altre. Ci sono varie idee al riguardo, si va dall’ipotesi di omicidio addirittura a quella di suicidio.

Il magistrato di turno ha già predisposto il sequestro della salma per gli accertamenti medico legali. Inoltre gli inquirenti hanno scandagliato palmo a palmo la zona in cerca di indizi. Probabilmente verranno visionati anche eventuali filmati di videosorveglianza per capire se si riesce a risalire alle ultime ore di vita dell’uomo. L’operatore ecologico, un ragazzo, una volta rinvenuto il cadavere, ha avvisato la sorella dell’uomo, che a sua volta chiamato le forze dell’ordine per intervenire. Per il momento è giallo sulla morte di quest’uomo, ma nelle prossime ore ne sapremo sicuramente di più.

Tag:Galatina