Fa una spesa italiana in un supermercato di New York, doccia fredda alla cassa: "Quanto ho pagato"

L'influencer Piero Armenti fa la spesa in un supermercato di New York: lo scontrino finale 

Se c'è una cosa che interessa moltissimo gli utenti da tutto il mondo, questa è lo stile di vita nei paesi più ricchi. Di sicuro, quelli più attenzionati sono gli Stati Uniti d'America. E, all'interno di questa tipologia di utenti, incuriositi dalle abitudini, dalle spese e dagli aneddoti che avvengono all'estero, c'è una sotto categoria interessata, in particolare, alle abitudini alimentari dei propri connazionali che vivono all'estero.
Lo sa bene Piero Armenti, imprenditore italiano che ha fatto della sua vita a New York un vero e proprio business. Dapprima, fondando l'agenzia di viaggi Il mio viaggio a New York, e, poi, facendo leva sulla sua innata simpatia, per creare un vero e proprio personaggio social.

Attraverso i suoi profili Instagram e TikTok, infatti, questo ormai influencer di origini campane, racconta tutti i giorni la sua giornata tipo nella Grande Mela. In cui, da qualche tempo a questa parte, vive insieme alla sua fidanzata. Perfettamente integrato nella società americana (tanto da realizzare uno dei suoi più grandi sogni, come ha fatto sapere di recente, quello cioè di ottenere la cittadinanza americana e di votare alle scorse elezioni presidenziali che hanno visto trionfare Donald Trump su Kamala Harris), Armenti non rinuncia comunque alle sue abitudini di italiano. Anzi, di più: italiano del Sud Italia. Il che significa molto legato alle tradizioni, e che approccia alle novità con un modo di fare sempre aperto, e una mentalità senza confini.

Da bravo meridionale, però, Piero Armenti ama mangiare come si deve. E, nonostante apprezzi le abitudini alimentari degli americani, come la colazione salata a base di uova e pane tostato, non può rinunciare, però, di tanto in tanto, a una sana spesa italiana.

Spesa italiana nel supermercato di Brooklyn: lo scontrino finale

In uno degli ultimi video pubblicati sui suoi profili social, dobbiamo dire molto divertente e spiritoso, Armenti racconta della sua spesa in un supermercato di Brooklyn, noto quartiere di New York. Il supermercato in questione in cui l'influencer campano si è recato, si differenzia per una particolarità: tra gli scaffali spiccano tanti prodotti italiani.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Piero Armenti (@pieroarmenti)

Armenti e fidanzata ne hanno, quindi, approfittato per fare una bella scorpacciata di prodotti made in Italy. Le immancabili fette biscottate, succhi di frutta con marchi italiani, caramelle gommose. E, ancora, patatine, biscotti nostrani, e l'immancabile crema spalmabile alla nocciola più famosa del nostro paese. Qual è l'ammontare totale di questa spesa? Ben 178 dollari. Un bel gruzzetto, considerando, comunque una spesa piuttosto piccola.

supermercato 1