L'episodio a Triggiano, in provincia di Bari: bimbo di 3 anni perso di vista dai genitori, i quali, dopo l'angoscia iniziale, ritrovano il bimbo beatamente addormentato sotto a un albero
Si è concluso per fortuna con un lieto fine l'episodio che ha come protagonista un bambino di 3 anni. Siamo a Triggiano, comune della provincia di Bari, da cui dista pochi chilometri. Qui una famiglia aveva lanciato un allarme: il piccolo non si trovava più. A quanto pare, il bimbo, approfittando di un momento di distrazione generale, si è allontanato senza che nessuno se ne accorgesse. E' bastato un attimo, e di lui si sono perse le tracce. Momenti di terrore puro, terminati, per fortuna, con il lieto fine.
Bari, bimbo di 3 anni si perde in campagna: ritrovato poco dopo, dormiva accucciato sotto a un albero
Chi ha bimbi piccoli lo avrà di certo sperimentato: basta un secondo di distrazione, e può succedere di tutto. Lo sa bene la famiglia che ieri ha vissuto momenti di terrore, alla scoperta che il loro bambino di 3 anni si era perso. Nella casa di campagna in cui si trovavano, scoppia il panico: le ricerche partono subito. Una giornata torrida, e tutti i pericoli a cui un bimbo così piccolo va incontro, se da solo in aperta campagna. Il bambino si è incamminato nei terreni che circondano la casa in cui si trovava con i suoi familiari. Impossibile, per lui, orientarsi: forse, allontanatosi troppo, non è più riuscito a ritrovare la strada di casa.
Uno spavento enorme per la mamma, la quale, dopo aver cercato invano il figlioletto, ha deciso di allertare subito le forze dell'ordine. Non c'era tempo da perdere: raggiunti al telefono, i carabinieri si sono precipitati sul posto il prima possibile. Per fortuna, le ricerche hanno dato esito felice quasi subito: dopo all'incirca un'ora, uno dei ricercatori ha ritrovato il piccolo avventuriero. Forse stanco, dopo aver camminato a lungo, il piccolo si era addormentato. Individuato sotto a un albero, dove si era sistemato per schiacciare un pisolino, era in ottime condizioni di salute. Nonostante stesse bene, la famiglia ha deciso comunque di portarlo in ospedale per un controllo.