Che fine ha fatto Kelly Bishop, la mitica Emily Gilmore di Una mamma per amica? Non ha ancora smesso di recitare: dove vederla su Prime Video
Ha alle spalle una carriera d'oro, costellata da decine di film e partecipazioni a serie tv e sceneggiati. Ma, un po' come capita a chi ha interpretato un ruolo divenuto poi iconico, per tutti sarà sempre Emily Gilmore. Stiamo parlando di Kelly Bishop, oggi 80enne attrice americana, divenuta nota in tutto il mondo per aver preso parte a tutte e sette le stagioni di Gilmore Girls, in Italia Una mamma per amica. Come saprà chi conosce questa serie, Emily è la mamma e nonna delle due protagoniste: sposata con Richard Gilmore, è una donna altolocata e devota al suo compito di padrona di casa, impegnata ad organizzare cocktail party, feste ed eventi culturali.
Assai conflittuale è il rapporto tra lei e la figlia Lorelai, quest'ultima da sempre restia a sottomettersi ai dettami dei genitori, poiché di natura ribelle e indipendente. Con l'amata nipote Rori, invece, Emily è riuscita a costruire quel legame mai avuto con la figlia. E sarà proprio attraverso la più giovane delle Gilmore, che lei e Lorelai pian piano si ricongiungono.
Dalla fine dell'amatissima serie tv con protagoniste Lauren Graham e Alexis Bledel, Kelly Bishop non si è mai fermata. Ha continuato a recitare, sia sul grande che, soprattutto, sul piccolo schermo. Ricoprendo, tuttavia e com'è comprensibile considerata la sua età, piccole parti in singoli episodi. Se avete voglia di rivederla, vi segnaliamo una delle ultimissime apparizioni di quella che tutti i fan delle ragazze Gilmore continueranno a chiamare Emily.
Una mamma per amica, dove rivedere Emily Gilmore: Kelly Bishop in una serie Prime Video
Kelly Bishop/Emily Gilmore ha recitato in due episodi di Marvelous Mrs. Maisel (in italiano: La fantastica Mrs Maisel), deliziosa serie tv disponibile su Prime Video, che, tra l'altro, vi consigliamo vivamente di recuperare, se siete appassionati di comicità e vista a cuore la causa e la storia del femminismo. L'attrice 80enne compare per la prima volta nel sesto episodio della stagione 4, nei panni del capo di un circolo di donne, il cui mestiere è quello di trovare marito alle donne ancora zitelle.
Kelly Bishop è come sempre meravigliosa: in questa parte, che le si addice particolarmente, ritroviamo un po' i caratteri di Emily Gilmore. Austera, severa ma con una ironia tutta sua, non accetta 'no' come risposta. Da vedere.
LEGGI ANCHE >>> Che fine ha fatto Gianluca Pessotto? Ecco la sua nuova vita dopo il tentato suicidio