Quanto costa una spremuta d'arancia a New York? Lo scontrino dell'influencer parla chiaro

L'influencer Piero Armenti ha condiviso sui social lo scontrino di una spremuta d'arancia: ecco quanto può costare a New York.

New York. La Grande Mela. La Statua della Libertà. Il sogno americano che si avvera. Questa metropoli di circa 10.000.000 di abitanti è una città magica, unica nel suo genere che non ha eguali nel resto del mondo. Non solo in quanto a possibilità, opportunità lavorative e grattacieli. Ma anche per quanto concerne il costo della vita. O meglio, eguali ne ha, ma sono molto pochi. Secondo una recente classifica, solo Zurigo e Singapore, a pari merito, sono più costose della Grande Mela.

New York, quindi, è la seconda città cara del mondo, insieme a Ginevra. Per avere un'idea dei prezzi della Grande Mela, basta fare un salto nella più vicina e facilmente raggiungibile Svizzera. Oppure, seguire Piero Armenti, un influencer italiano che nella Grande Mela ha visto avverarsi il suo sogno americano. Rapidamente è diventato ricco, di successo. Ha aperto un'agenzia di viaggi e, oggi, continua a raccontare la sua vita nella Grande Mela tramite i suoi account social.

Quanto costa una spremuta d'arancia a New York? Lo scontrino dell'influencer parla chiaro
Piero Armenti si gode la spremuta di arance fresche per le strade della Grande Mela

Lo scontrino della spremuta d'arancia a New York

In uno dei suoi ultimi video, Piero Armenti ha condiviso una sua recente esperienza. L'influencer ha acquistato una spremuta di arance fresche in un chiosco in città e ha mostrato lo scontrino. Piero spiega che le arance, probabilmente, provengono dalla Florida e dalla California e resta molto soddisfatto dal gusto di questa spremuta. Il prezzo? 10,83 dollari, compreso di tasse. Stiamo parlando all'incirca di 10 euro, al cambio attuale. "In ogni caso è molto buono", afferma Piero Armenti mentre si gusta la bevanda dissetante.

Quanto costa una spremuta d'arancia a New York? Lo scontrino dell'influencer parla chiaro
Lo scontrino della spremuta d'arancia acquistata da Piero Armenti a New York

Il prezzo di una spremuta d'arancia da 500 ml a New York ha diviso il web. alcuni ritengono il prezzo proporzionato al costo della vita. Altri, invece, senza mezzi termini parlano di 'rapina senza pistola'. Altri ancora raccontano come dalle loro parti, in Sicilia o a Ischia, una spremuta con arance fresche locali possa costare anche 1 euro. "A Salerno compri 4 chili di arance e fai il succo per una settimana", ha commentato un compaesano di Piero che, appunto, è di origini salernitane. Insomma, il video di Piero Armenti ha polarizzato il web. In ogni caso, qualsiasi tipo di paragone con l'Italia, per le motivazioni che abbiamo esposto nell'introduzione, risulta fuorviante. New York è un mondo a parte e non può essere confrontata con altri posti, anche all'interno degli stessi Stati Uniti d'America. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Piero Armenti (@pieroarmenti)

LEGGI ANCHE: New York, influencer mostra la pausa pranzo tipica: "Perché si portano questi contenitori da casa"