Il cliente di un ristorante di pesce a Marina di Carrara, in Toscana, ha condiviso sui social lo scontrino del pranzo: il prezzo pagato è assurdo.
La cucina toscana è famosa in tutta Italia soprattutto per i suoi piatti di carne. Uno dei più celebri è, sicuramente, la bistecca alla fiorentina che rappresenta anche il simbolo di questa cucina. Anche le pappardelle al ragù di cinghiale sono un piatto squisito da provare assolutamente. C'è, poi, la ribollita, a base di verdure e non di carne, che però è un piatto che usa ingredienti provenienti dalla terra.
Insomma, difficilmente quando pensiamo alla cucina toscana pensiamo a piatti di mare. Eppure, questa regione costiera è famosa per tantissime località di mare in cui è possibile gustare un ottima cucina di pesce. E, in alcuni casi, il costo dei piatti è davvero ottimo. Come nella storia che vi stiamo per raccontare che vede come protagonista Franco, il cliente di un ristorante di Marina di Carrara.
Lo scontrino del pranzo a Marina di Carrara
Marina di Carrara è una località balneare dell'omonimo comune che, ogni estate, si riempie di villeggianti e turisti. Qui, Franco, accompagnato da un altra persona, si è fermato a pranzare in un ristorantino di pesce che lo ha stupito. Se non altro per il rapporto qualità prezzo. L'attenzione di Franco è stata attirata dal menù fisso a 15 euro che prevede un primo, un secondo, un calice di vino, acqua e caffè. Così, Franco ha ordinato un piatto di spaghetti cozze e pecorino, una frittura di gamberi e calamari ed è rimasto piacevolmente colpito dalla qualità del cibo a confronto del prezzo decisamente buono.
In totale, i due commensali hanno pagato 30 euro per un pranzo completo a base di pesce. Franco ha condiviso la recensione in un gruppo su Facebook in cui si consigliano ristoranti economici dove si mangia bene. I membri della community sono rimasti molto soddisfatti da questa recensione. Tuttavia, non sono mancate le critiche. Soprattutto nei confronti degli spaghetti che alcuni hanno definito semplicemente in bianco. Franco, però, ha risposto a tono: "La cosa principale è che abbiamo mangiato bene". In effetti, quando si va al ristorante, l'importante è che si esce dal locale contenti per la qualità del cibo mangiato e il prezzo pagato. E, in questo caso, Franco non ha avuto nulla da ridire. Di sicuro non si tratta di piatti stellati, ma per 15 euro cosa ci si aspetta?
LEGGI ANCHE: Emilia-Romagna, mostra lo scontrino del ristorante di Imola e scoppia la polemica: "Quanto ho pagato 2 antipasti"