Sul web è diventato virale il video che mostra la gioia di un cigno che si ricongiunge con l'amore della sua vita.
La vita, a volte, può riservare delle spiacevoli e inaspettate soprese. Ciò vale anche per gli animali. Così, i volontari di un'associazione di salvataggio animali di Dublino sono stati costretti a separare un cigno gravemente malato dal suo compagno di vita. I volontari hanno prelevato il cigno femmina dallo stagno e lo hanno tenuto in cura dal veterinario. I volontari dell'associazione, intervistati dal sito di informazione specializzato in storie di animali TheDodo, hanno spiegato che il cigno era letargico e non si muoveva quasi più.
Il veterinario ha somministrato una dieta salutare al povero cigno malato che si è rivelato essere pericolosamente disidratato. Per fortuna, dopo solo una settimana di terapia, l'animale è tornato in piena salute e, quindi, i volontari hanno potuto ricongiungerlo con l'amore della sua vita.
La gioia del cigno che ritrova l'amore della sua vita
Il filmato del ricongiungimento tra i due cigni è di una tenerezza unica. Un volontario tiene in braccio l'animale e si avvicina allo stagno dove ad attenderlo c'è il compagno di vita. La gioia del cigno che sta per tornare tra le braccia del suo amore è incontenibile. Non appena vede il suo compagno di vita, il cigno femmina tra le braccia del volontario emette dei versi che testimoniano la sua trepidazione per il momento tanto atteso. Quando il volontario lo lascia andare, l'animale si tuffa nello stagno e nuota verso il compagno. I due cigni, quindi, restano fermi uno di fronte all'altro e si godono il momento. Se avessero potuto, probabilmente si sarebbero anche abbracciati.
Il commovente video pubblicato dall'associazione salvataggio animali sui social, ha fatto il giro del web e ha scaturito tantissime reazioni. "Questo è il vero amore", ha commentato un utente del web. "Questi animali non avevano idea di quello che stava succedendo e ritrovarsi dev'essere stato qualcosa di magico", ha fatto notare un'altra persona. "Grazie mille per esservi presi cura di loro", è stato il commento di un utente rivolto ai volontari dell'associazione. Anche noi ci accodiamo al ringraziamento di queste persone che ogni giorno, in tutto il mondo, dedicano gratuitamente il loro tempo al salvataggio di altre vite. Tutto ciò non ci fa perdere la speranza nell'umanità e ci fa auspicare che il mondo possa diventare un posto migliore.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE: Lazio, bagnante offre un cracker a un cigno: la reazione dell'animale è tutta da ridere