Portogallo, turista mostra lo scontrino: "Quanto ho pagato una cioccolata calda e una birra: prezzo assurdo"

Portogallo, turista mostra lo scontrino: "Quanto ho pagato una cioccolata calda e una birra: prezzi assurdi"

Una turista italiana in Portogallo ha condiviso sui social lo scontrino del bar: quanto ha pagato una birra e una tazza di cioccolata calda.

Il Portogallo non è una meta turistica molto gettonata tra gli italiani. O, almeno, non a livello di altri Paesi europei come la Spagna e la Francia. Tuttavia, il Portogallo è un Paese tutto da scoprire. La capitale Lisbona è una città con un patrimonio artistico e culturale di inestimabile valore. Le caratteristiche stradine del Barrio Alto con la loro pendenza accentuata, i tram e le funicolari la rendono una città unica nel suo genere. Anche dal punto di vista culinario Lisbona offre tante esperienze uniche. Una su tutte è il celebre pastel de nata tipico del quartiere Belém.

Ma il Portogallo non è solo Lisbona. Il Paese è anche meta di tanti amanti del surf. Qui, infatti le onde dell'Oceano Indiano sono perfette per praticare questo sport estremo. Tra le zone più interessanti del Portogallo, troviamo anche l'Algarve, il distretto meridionale del Paese. Proprio da qui arriva uno scontrino che una turista italiana ha voluto condividere sul web.

Lo scontrino del bar in Portogallo

Valeria, questo è il nome della turista, ha condiviso sui social network lo scontrino di un bar di Fuseta, una località balneare dell'Algarve. La turista ha ordinato una birra e una tazza di cioccolata calda e, in totale, ha pagato 2,50 euro. La birra è costata 1,10 euro mentre la cioccolata calda 1,40. E' vero che ogni paragone con l'Italia è fuorviante ma non possiamo non notare che per questa cifra, in diverse città italiane, non è possibile acquistare neanche due caffè. Tuttavia, bisogna anche notare che il costo della vita in Portogallo è di gran lunga inferiore rispetto all'Italia.

Portogallo, turista mostra lo scontrino: "Quanto ho pagato una cioccolata calda e una birra: prezzi assurdi"
Lo scontrino del bar in Portogallo: 2,50 euro per una cioccolata calda e una birra

Quindi, risulta chiaro che non c'è nulla di anomalo nello scontrino pubblicato da Valeria sui social. Tuttavia, questo documento fiscale ci dimostra come il Portogallo non sia soltanto una meta turistica affascinante ma anche economica. Forse, per questo motivo, potrebbe essere la scelta ideale per una vacanza low cost. Le spiagge che affacciano sull'Oceano Atlantico e la bellezza di Lisbona, di Porto e delle altre città portoghesi unite a un costo della vita decisamente più basso rispetto all'Italia potrebbe creare il mix perfetto per una vacanza indimenticabile. Dopotutto, l'estate 2024 sta per arrivare ed è il momento di iniziare a programmare la vacanza, se ancora non lo hai fatto. Forse è il caso di fare un pensierino per il Portogallo, non credi?

LEGGI ANCHE: Catania, va al ristorante in un paesino alle pendici dell'Etna e mostra lo scontrino: "Il prezzo è imbarazzante"