Un tenero messaggio lasciato a bordo di un aereo sul volo Parigi-Roma: le foto inviateci da una nostra lettrice
La felicità sta nelle piccole cose, così come la bellezza sta nei dettagli. Modi di dire che sentiamo tutti i giorni, negli spot pubblicitari e in radio, nelle conversazioni da bar e in quelle davanti alla macchinetta del caffè. Nei negozi, pronunciate da commessi chiacchieroni, dal fioraio, mentre aggiunge alla sua composizione quel tocco di colore in più che la rende unica. Modi di dire, ma anche modi di pensare, di agire, di ricordare. In un mondo che sembra sul punto di scoppiare, in cui la prospettiva del futuro ci sembra ogni giorno più minacciosa e buia, quanto abbiamo bisogno di queste little things, piccole cose che ci strappano un sorriso? Chiederselo è importante, perché la risposta, siamo sicuri davvero per tutti è: a lot. Moltissimo.
Ma quali sono queste piccole cose che possono migliorarci la giornata, e aiutarci a vedere quella lucina lì, che nonostante tutto brilla, in fondo a questo tunnel così tortuoso? Proviamo a passare dalle parole ai fatti, e facciamo un esempio. Ci viene in soccorso, in questo, la nostra lettrice Giulia, da Roma, che ringraziamo per averci inviato questo piccolo (la parola ricorre ancora...) pezzetto di cuore raccolto a bordo di un aereo. Giulia rientrava nella sua città dopo un viaggio a Parigi. Un weekend splendido, ora che anche nella capitale francese torna ad affacciarsi timidamente la stagione più bella per viaggiare, la tanto attesa primavera. Sul volo Parigi-Roma, in attesa che l'aereo decollasse, Giulia nota, quasi senza attenzione, una piccola scritta lasciata a penna da qualcuno sul cartoncino infilato sul retro del sedile dinanzi a lei. "Gira il foglio".
Volo Parigi-Roma, il messaggio di Elisa: "Fai buon viaggio e divertiti"
Un invito, che Giulia accetta, divertita e incuriosita. Dietro al cartoncino, c'era un messaggio per lei. "Ciao, sono Elisa. Sono su un volo diretto a Copenhagen, ovunque sia la tua destinazione, fai buon viaggio e divertiti". Firmato, Elisa.
Elisa, una passeggera che ha viaggiato seduta a quel posto qualche volo prima di Giulia, forse annoiata o con la voglia di rallegrare il prossimo, ha lasciato questo tenero messaggio per lo sconosciuto attento che avrebbe fatto caso alla scritta dinanzi a lui o lei. Ecco le foto del messaggio, che Giulia ha scattato e ci ha, poi, inviato:
Piccole cose, che ci lasciano immaginare un mondo fatto di tenerezze: brava Elisa, che ci dimostra quanto poco basti per far sorridere chiunque. Ma non tutti, di sicuro, avranno letto quel messaggio, perché, semplicemente, non avranno notato l'invito di Elisa. Brava, quindi, anche a Giulia, capace di guardare il mondo in quel modo lì: sempre alla ricerca del bello.
LEGGI ANCHE >>> "Perché non beviamo mai il tè e il caffè a bordo dell'aereo", assistente di volo rivela il macabro segreto