mercatino dell'usato (1)

"Cosa ho comprato al mercatino dell'usato con 19 euro": influencer mostra il suo 'bottino'

L'influencer Chiara ASMR mostra cosa ha acquistato al mercatino dell'usato con soli 19 euro: alla riscoperta del vintage e del second hand con questa brava content creator emiliana

E' una delle prime in Italia ad aver portato l'ASMR, una sigla che fino a pochi anni fa forse vi avrebbe detto poco o niente, ma di cui oggi di sicuro avete sentito parlare. Lei si chiama Chiara Bresa, ed è una pioniera dell'Autonomous Sensory Meridian Response, appunto l'ASMR. Chiara realizza video rilassanti, guardando i quali i sensi si lasciano andare, seguendo i suoni, i sussurri e le vibrazioni che arrivano dagli stimoli della content creator. Ha iniziato anni fa, quando era poco più di un'adolescente, su YouTube, per poi espandere e diversificare i suoi contenuti sui diversi social network.

Attraverso i suoi video, Chiara condivide la sua visione del mondo: vegana, amante degli animali e promotrice di uno stile di vita sano e sostenibile, questa influencer, originaria dell'Emilia-Romagna, ama i mercatini dell'usato. Ci va spesso, e non perde mai occasione per sensibilizzare la sua community sull'importanza di dare una seconda vita agli oggetti e agli abiti già usati. Anche perché, acquistando ai mercatini, sono tanti gli affari che si concludono, portando a casa capi unici, pagati pochissimo.

mercatino dell'usato 1
Chiara ASMR mostra la camicetta acquistata al mercatino dell'usato per soli 3 euro


"Cosa ho comprato al mercatino dell'usato con 19 euro": l'importanza del second hand

Chiara ASMR mostra gli acquisti dopo la sua ultima incursione in uno dei mercatini dell'usato non lontano da casa sua. Con 19 euro, la content creator riesce a portare a casa ben tre capi d'abbigliamento. Nel dettaglio, il primo è un paio di pantaloncini di lino color bianco, leggeri e perfetti per l'estate, pagati, pensate, solo 1 euro. "Mi danno l'impressione di essere quasi sartoriali", commenta la giovane emiliana. Il secondo acquisto di Chiara è una deliziosa camicetta, dal costo di appena 3 euro. "Perfetta sotto dei cardigan o dei maglioni, va bene sia d'estate che d'inverno".

Terzo capo, gran finale: un bell'abito dalla fantasia etnica di un noto brand italiano. E', questo, l'acquisto più 'costoso': 15 euro. "Veramente molto particolare: non l'ho preso per me ma per una mia amica". Un messaggio di sostenibilità ed ecologia quello lanciato da Chiara ASMR: andiamo al mercatino dell'usato, e ricicliamo oggetti ancora bellissimi da indossare.

LEGGI ANCHE >>>  Shopping, "cosa puoi acquistare con soli 5 euro al mercatino dell'usato"