Gli influencer Giuseppe e Federica della pagina Il mio viaggio a Napoli hanno comprato le Uova di Pasqua più 'economiche' d'Italia ma gli utenti del web gli hanno fatto notare un dettaglio.
Napoli è una città unica nel suo genere che, grazie alla sua bellezza, ogni anno attira tantissimi turisti provenienti da tutta Italia e dal resto del mondo. A differenza di altre grandi città italiane, il costo della vita a Napoli è decisamente più economico. Soprattutto se si fanno acquisti nei mercati e nei quartieri popolari. Così, Giuseppe e Federica, gli autori della pagina Il mio viaggio a Napoli, hanno voluto mostrare quanto costano a Napoli le Uova di Pasqua.
I due influencer si sono recati a Forcella, un quartiere popolare nel Centro Storico di Napoli, dove alcuni commercianti hanno esposto su strada grandi bancarelle piene di Uova di Pasqua di qualsiasi tipo e di qualsiasi marca. Giuseppe e Federica iniziano a farsi un giro sulle bancarelle e Giuseppe si sofferma sui prezzi delle varie Uova, specificando più di una volta come siano le più economiche d'Italia. Ma siamo sicuri che sia davvero così?
Uova di Pasqua a Napoli: sono davvero le più economiche d'Italia?
In totale, Giuseppe e Federica acquistano 4 uova e un coniglietto di cioccolato al prezzo di 45 euro. Giuseppe è stupito e crede di aver fatto un'affare. Tuttavia, nei commenti al video, tantissime persone provenienti da altre città d'Italia hanno fatto notare un dettaglio. Ovvero, che il prezzo è più o meno simile a quello di tante altre città e che, anzi, in alcuni casi altrove il costo delle Uova di Pasqua è anche inferiore rispetto a quello pagato da Giuseppe nel negozio di Forcella.
"Mi dispiace Giuseppe ma i prezzi sono uguali al supermercato", ha commentato un utente del web. "Veramente è carissimo rispetto ai supermercati", ha fatto notare un altro utente, alludendo al fatto che nei grandi punti vendita le Uova di Pasqua si possono anche acquistare a prezzi più economici. "Mi meraviglio che i prezzi li a Napoli delle Uova di Pasqua sono come da noi a Bologna", è stato il commento di una signora. Insomma, in questo caso, Giuseppe non ha completamente ragione. E' vero, a Napoli il costo della vita è più basso e molti beni costano di meno rispetto ad altre città italiane. Ma per quanto riguarda le Uova di Pasqua questo ragionamento non regge: i prezzi sono uguali se non superiori a quelli dei supermercati di altre città italiane.