Lombardia, splendida notizia per una mamma che aveva denunciato la scomparsa del proprio figlio a Chi l'ha visto? su Rai 3
Non non è eccessivo affermare che Chi l'ha visto? è una trasmissione di pubblica utilità. Il programma, in onda tutti i mercoledì su Rai 3, condotto dalla brava giornalista Federica Sciarelli, infatti, offre una mano tesa a tutti coloro (e sono moltissimi) che si trovano nel tunnel della disperazione più totale, in seguito alla scomparsa di una persona cara. Familiari, amici, o anche semplici conoscenti svaniti nel nulla. E per ritrovare i quali non si sa più a quale mezzo ricorrere, se non all'esposizione mediatica.
Negli anni, Sciarelli e la sua redazione hanno risolto decine di casi, talvolta a lieto fine ed altre, purtroppo, con il più drammatico degli epiloghi. L'ultimo eclatante caso è stato il ritrovamento del cadavere di Antonella di Massa, una donna scomparsa a Ischia, per la quale erano state attivate massicce ricerche su tutta l'isola. Ritrovata, infine, dagli inviati di Chi l'ha visto?.
Ma è stata la stessa Federica Sciarelli, l'estate scorsa a risolvere un caso. La conduttrice del programma Rai 3, mentre era in vacanza, ha ritrovato, incredibilmente, sulla spiaggia su cui si trovava per qualche giorno di vacanza, un ragazzo di cui si era denunciata la scomparsa nel suo stesso programma.
Lombardia, denuncia a Chi l'ha visto? la scomparsa del figlio: ritrovato
E, così come è tragico annunciare il ritrovamento senza vita di persone, la cui scomparsa era stata denunciata come allontanamento volontario, altrettanto gioioso è comunicarne il ritrovamento. Proprio ciò che è accaduto nelle ultime ore: in Lombardia, in particolare a Bergamo, la mamma che aveva denunciato la scomparsa del figlio ha potuto riabbracciare il suo ragazzo dopo la segnalazione a Chi l'ha visto?.
Ieri sera, nel corso della trasmissione del programma, la donna aveva lanciato un appello in diretta tv, ed oggi è arrivata la più bella delle notizie: il giovane sta bene, ed è tornato a casa. Il ritrovamento è stato annunciato sulle pagine social della trasmissione.
Una puntata quella di ieri che ha per altro registrato un vero e proprio boom di ascolti. Erano infatti circa 2.036.000 gli italiani che ieri si sono radunati intorno al piccolo schermo per assistere alle inchiesta di Chi l'ha visto?. Raggiungendo lo share del 12.9%, non lontano da quello ottenuto da Ennio, il documentario biografico andato in onda ieri sera su Rai 1, realizzato dal regista Giuseppe Tornatore dedicato alla memoria del grande maestro compositore direttore d'orchestra Ennio Morricone.
LEGGI ANCHE >>> Ischia, il corpo di Antonella Di Massa ritrovato da Chi l'ha visto: il video dal luogo della scoperta