Amici 23, Anna Pettinelli e Maria De Filippi

Amici 23, debutto amaro per Anna Pettinelli: cosa è successo nella registrazione del primo serale

Per Anna Pettinelli, che torna ad Amici 23 dopo un anno di assenza, un debutto amaro al serale: per l'insegnante di canto una grande sconfitta nel corso della prima registrazione

Sta per entrare nel vivo la ventitreesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Sabato 23 marzo, infatti, andrà in onda in prima serata su Canale 5 la prima puntata del serale del talent show. La puntata è stata già registrata nella giornata di giovedì e sul web sono immediatamente trapelate le anticipazioni riguardanti quanto successo negli studi Mediaset.

Amici 23 vede la conferma dei tre giudici Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi. Tre le squadre che si sfideranno: quelle di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano con i cantanti Petit e Holden e i ballerini Dustin e Marisol. Quella di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo con i ballerini Lucia, Nicholas, Sofia e Kumo e i cantanti Mida e Sarah Toscano. Quella di Anna Pettinelli e Raimondo Todaro con i cantanti Lil Jolie, Martina e Ayle e i ballerini Gaia e Giovanni. Ma cosa è successo nel corso della prima puntata del serale? Andiamo a vedere cosa è emerso dalle anticipazioni.

Amici 23, il ritorno amaro di Anna Pettinelli

Amici 23, Anna Pettinelli e Raimondo Todaro
Amici 23, Anna Pettinelli in squadra con Raimondo Todaro

In studio ad Amici 23 presenti gli ospiti Giusy Buscemi, la Signora Coriandoli, Enzo Iacchetti e Michele Bravi, che ha presentato il suo nuovo singolo. Gli allievi si sono sfidati in tre manche e c'è stato il primo eliminato. Si tratta di Ayle, cantante della squadra di Anna Pettinelli. Elia Flagella, questo il suo vero nome, è senza dubbio stato uno dei concorrenti più discussi di questa edizione. Ayle aveva conquistato il pubblico con il suo inedito Allergica alle fragole e la stessa Anna Pettinelli aveva puntato tanto su di lui, mandando a casa Ezio Liberatore per dare spazio proprio ad Ayle.

Nel mese di febbraio, Ayle si era anche ritirato da Amici 23, ma gli è poi stato concesso di rientrare. Proprio Anna Pettinelli aveva deciso di dargli una nuova possibilità, con una scelta che ha creato non pochi malumori tra insegnanti e allievi. Solo pochi giorni fa Pettinelli aveva deciso di dargli una maglia per il serale, ma dovrà fare subito a meno dell'allievo in seguito all'eliminazione nella prima puntata del serale.

Per Anna Pettinelli, che torna ad Amici 23 dopo un anno di assenza, un debutto amaro al serale. Perderà subito uno dei suoi allievi. E non solo. Al ballottaggio per la seconda eliminazione della puntata, infatti, ci saranno il ballerino Kumo e la cantante Lil Jolie, anche quest'ultima della squadra di Anna Pettinelli. Il nome del secondo eliminato, però, sarà comunicato solo al termine della puntata in onda su Canale 5.

LEGGI ANCHE: Amici 23, Lorella Cuccarini sfida la sorte con il suo look: il colore proibito è super glamour