Marco Togni, italiano residente in Giappone, ha mostrato come funzionano i bar con i gatti: quando compra il lecca-lecca, non si capisce più niente.
Il Giappone, arcipelago sospeso tra tradizione e avanguardia, ha da sempre affascinato il mondo con il suo inconfondibile mix di antico e moderno. Terra di contrasti sorprendenti, dove templi secolari si ergono orgogliosi accanto a grattacieli di vetro e acciaio, il Giappone è riconosciuto come una nazione all'avanguardia, un laboratorio vivente del futuro, dove la tecnologia più avanzata convive armoniosamente con usanze millenarie. In questo paese, dove l'innovazione è di casa, anche l'idea di relax e socializzazione ha preso forme inaspettate, dando vita a fenomeni unici al mondo, come i bar con i gatti.
Questi particolari locali sono divenuti un vero e proprio culto in Giappone e offrono ai visitatori l'opportunità di trascorrere del tempo in compagnia di felini, in ambienti appositamente allestiti per garantire benessere agli animali e relax ai clienti. In un paese dove le lunghe ore di lavoro e gli spazi abitativi ristretti rendono difficile la cura di un animale domestico, i bar dei gatti rappresentano un'oasi di serenità, un'insolita fuga dalla frenesia quotidiana. Ma che atmosfera si vive all'interno di questi bar? Ce lo spiega Marco Togni, italiano che danni vive stabilmente in Giappone e sui suoi canali social racconta la vita nel Paese del Sol Levante.
Bar dei gatti in Giappone: la reazione dei felini alla vista del lecca-lecca
Neko Cafè. E' questo il nome ufficiale di questi particolari bar con i gatti che stanno spopolando in giro per il mondo. Infatti, sono arrivati anche in Italia. Marco Togni, però, ne visita uno in Giappone, dove la tendenza è spopolata e sono diventati famosi. "Ce ne sono tantissimi, praticamente paghi, entri e, mentre sorseggi qualcosa, puoi coccolare i tantissimi gatti che ci sono", spiega l'influencer. A detta di Marco, "l'ambiente è molto tranquillo e rilassante". Quando, poi, acquisti il lecca-lecca per il gatti, inizia la magia.
I felini, infatti, ti assalgono per dare una leccatina a questa leccornia. "Guardare questi piccoli mici è veramente piacevole", spiega Marco Togni. L'italiano, oltre al lecca-lecca, da ai gatti anche i croccantini. I felini sembrano apprezzare molto il cibo e sono felici. "Vi consiglio di venire in un Neko Cafè, è super stupendo", conclude il suo video Marco Togni. "Io morirei per l'allergia li dentro", ha fatto notare una ragazza. E voi, se non siete allergici, entrereste mai in un bar del genere oppure no? Per quale motivo?
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE: Giappone, compra la frutta al supermercato a un prezzo assurdo: "È un furto!"