Giappone

Giappone, compra la frutta al supermercato a un prezzo assurdo: "È un furto!"

Quanto costa la frutta normale al supermercato in Giappone? Ecco svelata sui social una realtà completamente diversa da quella italiana. 

Il Giappone è meta sempre più amata dagli italiani in viaggio che scelgono di partire alla scoperta di una cultura completamente diversa. Tantissime le città famose per le tradizioni e i luoghi unici tutti da visitare, ma sui social spopolano i video che raccontano nel dettaglio la vita quotidiana in Giappone. Questa volta un influencer ha condotto i suoi follower direttamente in un supermercato in Giappone e la protagonista è la frutta fresca venduta al banco insieme a tantissimi altri prodotti.

In Italia non mancano negozi di frutta e verdura o supermercati che propongono ogni giorno prodotti freschi di questo genere. A quanto pare il divario tra i prezzi italiani e quelli giapponesi è notevole. Guardando questo video viene infatti svelato che paradossalmente in Giappone costa meno comprare cibo già pronto o andare al ristorante invece che fare la spesa al supermercato. I prodotti freschi come frutta e verdura in particolare sono più difficili da coltivare ed è per questo che costano molto di più. Quali sono i prezzi in circolazione al supermercato? Ecco il video che sui social svela tutto.

Giappone
I pomodori e le mele in un supermercato in Giappone. Fonte: Tik Tok

Compra la frutta al supermercato in Giappone: ecco il prezzo di pomodori e mele freschi

In questo video su Tik Tok è possibile conoscere alcuni prezzi della frutta in Giappone che sono molto più alti rispetto a quelli in Italia. A differenza del nostro paese è più difficile coltivare questi generi alimentari e ovviamente il prezzo lievita. In questo caso ci ritroviamo a notare il prezzo di due pomodori che costano 2,40 euro. Anche le mele però hanno un prezzo molto caro rispetto a quello che è nella media in Italia. Si tratta infatti di circa 1,50 euro a mela che in una busta con più frutta rende la spesa decisamente costosa. Ecco il video che mostra l'esperienza al supermercato di questo influencer e soprattutto cosa conviene comprare in Giappone.

@marcelloascani

Quanto costa la frutta normale in giappone?

♬ Omae Wa Mou - deadman 死人

A quanto pare la frutta è tra i prodotti più cari specialmente al supermercato dove raggiunge cifre davvero incredibili. Diversamente invece funziona per i piatti già pronti che sono meno costosi, ma ovviamente meno sani per un'alimentazione corretta. Durante un viaggio in Giappone la buona notizia è però che i ristoranti non sono troppo costosi ed è possibile spendere poco mangiando le pietanze tipiche del paese amatissimo sempre di più dagli italiani.

LEGGI ANCHE>>>Va dall'estetista in Spagna, ecco quanto ha speso per la manicure: prezzo inaspettato