Va al supermercato in Svezia e compra prodotti italiani: c'è una grossa sorpresa nei prezzi

Un influencer italiana ha condiviso la sua esperienza in un supermercato in Svezia: ecco i prezzi e le curiosità che ha trovato tra gli scaffali. 

Quanto costa fare la spesa in Svezia? Quest'influencer italiana ha deciso di condividere con i suoi follower un'esperienza al supermercato e mostrare dunque nel dettaglio quanto costano i prodotti italiani e non disponibili tra gli scaffali. Non mancano anche alcune curiosità in merito ad alcuni reparti come quello della frutta e la verdure e ad altri acquisti che in Italia è difficile trovare.

Risparmiare sulla spesa è ormai una pratica che accomuna moltissime famiglie del mondo che cercano in tutti i modi di far quadrare i conti. Anche in Italia il rialzo dei prezzi è una realtà con cui ci si scontra ogni giorno e non mancano i metodi per evitare di spendere troppo. C'è grande curiosità però anche verso i supermercati e gli scontrini degli altri paesi del mondo. Quanto costa fare la spesa all'estero? Questa volta possiamo ammirare i prezzi di un supermercato in Svezia grazie alla testimonianza social di questo video apparso su Tik Tok. 

Fa la spesa in Svezia ed ecco che prezzi trova tra gli scaffali: tutte le curiosità di un supermercato lontano dall'Italia

In questo video è possibile ammirare un influencer che condivide la sua esperienza in un supermercato in Svezia. Pe prima cosa è da notare che i carrello non necessita di monete, ma può essere utilizzato liberamente. I prezzi stupiscono perché non sono così alti rispetto all'Italia soprattutto per quanto riguarda i prodotti famosi anche nei nostri supermercati. Il pesto alla genovese viene infatti veduto a 2,50 euro mentre la pasta a 1,20 euro per ogni confezione. Un costo leggermente più alto rispetto all'Italia che però non sconvolge al contrario di altri paesi del mondo dove i prodotti italiani hanno prezzi altissimi.

svezia
La spesa in Svezia al supermercato con alcune curiosità e prezzi che sono una vera sorpresa. Fonte: Tik Tok

A questo si aggiunge qualche curiosità all'interno del video su Tik Tok che è impossibile non notare. La prima riguarda la vendita di patate e cipolle in uno spazio a parte dove vengono messe a disposizione a self service. Un dettaglio che si differenzia dai supermercato italiani. Altra curiosità è il kit della pizza che viene venduto a poco più di 2 euro e che contiene tutto l'occorrente per preparare la pizza in Svezia. Un prodotto che è impossibile ritrovare in Italia e che potrebbe riservare grandi sorprese in Svezia. In ogni caso fare la spesa, anche di prodotti italiani, in Svezia non è troppo costoso a differenza di altri paesi del mondo.

LEGGI ANCHE>>>Va dall'estetista a Los Angeles per una manicure: il prezzo dello scontrino finale è surreale