Costiera Amalfitana, borgo nascosto abbraccia il mare: anche in inverno è una meraviglia

Costiera Amalfitana

In Costiera Amalfitana si nasconde un piccolo borgo meraviglioso tutto da visitare in estate e anche in inverno: ecco quale. 

La Costiera Amalfitana è una delle perle più belle d'Italia e sono tantissimi i viaggiatori che ogni anno scelgono di visitarla soprattutto nei mesi tra maggio e settembre. Positano, Amalfi, Maiori, Vietri sul Mare e Ravello sono tra le mete più famose al mondo, ma non mancano piccoli scorci incantati e molto suggestivi che vale la pena aggiungere al tour di questo luogo unico in Campania. Non resta che lasciarsi travolgere dalla meraviglia di questa terra e partire alla scoperta anche dei borghi di pescatori più nascosti che sorgono a un passo dal mare.

È il caso di Minori, piccolo borgo di pescatori che sorge appena dopo quello di Maiori. Questo luogo meraviglioso nasconde bellezze uniche e spesso sconosciute ai viaggiatori che in qualsiasi stagione dell'anno decidono di visitare la Costiera Amalfitana. Proprio in questa zona la bellezza del mare si fonde con il fascino della storia e della natura che esplode nel territorio circostante. Ecco un video spuntato sui social network che mostra tutte le caratteristiche di Minori in Costiera Amalfitana.

Costiera Amalfitana
Il panorama di Minori in Costiera Amalfitana e la Villa Romana. Fonte: Tik Tok

Tutto il fascino di Minori: piccolo borgo di pescatori in Costiera Amalfitana da visitare in qualsiasi stagione dell'anno

Il borgo di Minori è molto piccolo e ideale da girare a piedi. Questo luogo meraviglioso è diventato famoso per la tradizione gastronomica che lo caratterizza, prima tra tutte quella legata alla celebre delizia al limone. Questa specialità è tipica proprio della Costiera Amalfitana e viene preparata in tantissime pasticcerie che deliziano il palato di turisti e viaggiatori che arrivano da ogni angolo del mondo. Ingrediente madre della ricetta sono proprio i limoni della costiera con cui è possibile preparare manicaretti unici e famosi in tutto il mondo. Ecco il video social che mostra tutta la bellezza di Minori che è uno dei borghi più caratteristici della Campania.

@pietrolley

Sei mai stato nel borgo di #Minori ? #costieraamalfitana #amalficoast #campaniadavivere #borghitalia #luoghiinsoliti #postidascoprire #viaggiareinitalia

♬ This City - Sam Fischer

Situato a un passo dal mare Minori ha un centro storico ricco di bellezza artistica tra la villa romana e le chiese con architetture meravigliose. Tutto è però incorniciato dal panorama mozzafiato del mare che è a un passo dal centro. Sarà possibile infatti raggiungere la spiaggia a piedi e godere del fascino dell'orizzonte anche nei mesi più freddi dell'anno. Il suggestivo mare d'inverno è infatti uno spettacolo unico da non perdere. Questa meta in Campania dimostra che ogni periodo dell'anno è ottimo per partire alla scoperta dei luoghi più belli d ella regione divisi tra storia e natura. Non resta che lasciarsi travolgere da tanta bellezza e soprattutto visitare questo piccolo angolo di paradiso nascosto abbracciato dal mare.

LEGGI ANCHE>>>Lazio, borgo del respiro immerso nella natura: panorama sospeso tra cielo e montagne