Varese, prof accoltellata da un studente di 17 anni. L'aggressione shock sotto gli occhi di alunni e insegnanti. Parla a Ore 14, su Rai 2, la collega che per prima ha soccorso la docente
L'ennesimo caso davvero scioccante di violenza avvenuto tra le mura di un istituto scolastico. Una docente di 57 anni è stata accoltellata alla schiena da un suo studente di 17 anni. E' avvenuto a Varese. Il giovane è stato arrestato dalla polizia alle prime ore del mattino, poco dopo l'aggressione. Non si sa ancora che cosa abbia scatenato la folle violenza da parte del minorenne. In un primo momento, si è parlato di disturbi psichici di cui il ragazzo sarebbe stato affetto, ma in verità il giovane non soffrirebbe di alcun problema in particolare.
Un temperamento sicuramente violento, alla luce di quanto accaduto. La docente non sarebbe in pericolo di vita. E' stata raggiunta dai fendenti alla schiena, intorno alle 8 di questa mattina. La donna è stata trasportata in codice giallo all'ospedale di Varese. Un grande spavento ma, per fortuna, se la caverà con qualche giorno di riposo. A quanto emerge dalle prime ricostruzioni, sarebbero stati tre i colpi subiti dalla professoressa. A sferrare i colpi, un'arma che il ragazzo avrebbe portato direttamente da casa sua: si tratterebbe di un coltello a serramanico. L'episodio è accaduto all'istituto professionale Enaip. Parla, a Ore 14, la docente che per prima ha soccorso la 57enne professoressa vittima di aggressione.
Varese, prof accoltellata alla schiena: parla la collega che l'ha soccorsa
All'aggressione avrebbero assistito due colleghe della vittima, una delle quali è stata intercettata dalla trasmissione di Rai 2, Ore 14, ed intervistata. "Ho visto questo ragazzo che usciva di corsa. Non c’era stato nessun diverbio tra la professoressa e lui: lei stava chiacchierando normalmente. Io l’ho soccorsa, le ho chiesto dov’era stata colpita e ho tamponato le ferite: questa è stata la mia priorità. E' rimasta sempre in stato di coscienza, poi sono arrivati i soccorsi, molto velocemente, sia il 118 che la polizia", afferma una collega della docente 57enne colpita alla schiena da alcune coltellate sferrate da uno studente.
"Il ragazzo è scappato subito: non so dove fosse andato, mi sono occupata della professoressa. Quello che mi interessava era capire se la mia collega stava bene. Adesso sono anche un po' sotto shock, non ce l'aspettavamo". Non c'era stato alcun segnale da parte del 17enne: "Che io sappia non era un ragazzo problematico: è anche un mio alunno, e non ho mai avuto problemi con lui in classe", conclude la donna.
LEGGI ANCHE >>> Cosenza, parla il preside aggredito a scuola dal papà di un'allieva: "Lo schiaffo mi ha fatto cadere a terra"