Massafra, Madonna che piange nella piazza del paese: un nuovo caso di presunto miracolo spunta in Italia, questa volta in provincia di Taranto
Nel comune di Massafra, in provincia di Taranto, Puglia, la comunità è in subbuglio per un evento curioso accaduto lo scorso sabato sera. Quando i cittadini del posto hanno notato che dagli occhi della statua in gesso della Madonna posta in una piazza cadevano delle lacrime di sangue. L'episodio, come si può immaginare, ha scosso gli abitanti del comune pugliese, e il caso è già arrivato all'attenzione dei media nazionali. Questa mattina la troupe di Storie Italiane, programma Rai1 condotto da Eleonora Daniele, è stata appunto a Massafra per documentare, con le proprie telecamere, il presunto prodigio.
Massafra, una nuova Madonna che piange? La testimonianza del parroco del paese
L'inviato di Storie Italiane ha intervistato i cittadini del posto, e ha raccolto la testimonianza del parroco di Massafra, don Michele. La Madonna che piange sarebbe stata vista, per prima, da una donna che si trovava in compagnia di suo figlio piccolo. Il presunto presunto prodigio sarebbe accaduto tra le 21:30 alle 21:45 di sabato sera. La statua in questione è arrivata nel 2005 da Medjugorje, ed ha una complessa storia alle spalle. Dopo il trasferimento dalla città bosniaca al comune della Puglia, la statua è stata danneggiata da un gruppo di ragazzi, e poi, in seguito, ricostruita. "Eccetto la testa", ha affermato don Michele.
"Ci chiediamo cosa abbia voluto dirci la Madonna. Ciò che è accaduto non lo possiamo mettere in dubbio. La Madonna ha tanti motivi per piangere: le guerre, i morti", ha detto in diretta a Storie Italiane don Michele, mostrando il fazzoletto che sarebbe stato utilizzato per asciugare quelle che per i fedeli sono lacrime di sangue. Il fazzoletto, inserito all'interno di una busta, risulta ancora in possesso dei cittadini e non è stato, quindi, prelevato dalle forze dell'ordine, né da esperti per una eventuale analisi per comprendere l'effettiva natura di queste lacrime.
"Mi sembra difficile che si tratti di una truffa"
"Non siete diffidenti, non credete che qualcuno potrebbe aver fatto uno scherzo di cattivo gusto?", chiede Eleonora Daniele dallo studio. Risponde il parroco: "Sì, certo: siamo diffidenti. Ma è anche vero che quella sera non c'era umidità e noi non pulivamo la statua da molto tempo. Non ci è parso né un trucco né un marchingegno, non riusciamo a dare una spiegazione razionale e siamo un po' confusi. Ci chiediamo perché la Madonna ci abbia dato questo segno", conclude il parroco.
"Mi sembra difficile che si tratti di una truffa", obietta Eleonora Daniele. "Anche perché è la prima volta che racconto di un presunto miracolo avvenuto nella piazza di un paese, e non nelle case private di cittadini che improvvisamente la mattina si sveglia e vedono il miracolo".
LEGGI ANCHE >>> Trevignano, colpo di scena: spunta una croce nel campo di rose. "Luogo prescelto dalla Madonna?"