Per le strade di un paesino in Germania circola una macchina con i colori della polizia italiana: ma non tutto è come sembra.
La Polizia italiana è famosa in tutto il mondo. E così lo sono i suoi colori. Il bianco e l'azzurro del logo sono anche presenti sulle volanti della Polizia. Tutte le macchine della Polizia, infatti, sono di colore azzurro con delle strisce bianche e la scritta "Polizia" in bianco. Ogni giorno, ne vediamo circolare tantissime per le strade della nostra città. La Polizia svolge, infatti, un importantissimo lavoro quotidiano sul territorio. I poliziotti sono attivi nelle città e nei piccoli centri per garantire l'ordine pubblico e il rispetto della legge. Quando c'è una situazione di emergenza o pericolo, intervengono, a volte anche rischiando la propria vita, per tutelare la sicurezza dei cittadini.
I poliziotti, quindi, come anche tutte le altre forze dell'ordine sono dei veri e propri eroi di cui il nostro Paese non può fare a meno. Se la Polizia non esistesse, nessuno vigilerebbe sull'osservanza delle leggi e tutelerebbe le libertà e i diritti dei cittadini. La Polizia italiana, però, può operare solo all'interno del territorio italiano. Per questo, ha creato inizialmente scalpore l'immagine di quella che sembra una vettura della Polizia in un paesino in Germania. A un'occhiata più attenta, però, si capisce che non è tutto come sembra.
La macchina della polizia italiana in Germania: una geniale trovata di marketing
Sta facendo il giro del web in queste ora l'immagine di una macchina in Germania che per i suoi colori richiama le volanti della Polizia italiana. L'auto è di colore azzurro, ha le strisce bianche e, addirittura, le sirene sul tettuccio. Tuttavia, al posto della scritta "Polizia", sulla vettura è scritto "Pizzeria". Insomma, non si tratta di una vera volante della Polizia italiana ma di una geniale trovata di marketing da parte di una pizzeria tedesca. L'Italia, infatti, è famosa all'estero soprattutto per il suo cibo. In giro per il mondo, infatti, esistono tantissimi ristoranti e pizzerie che propongono la cucina italiana.
E proprio a una pizzeria di un paesino tedesco appartiene la finta auto della Polizia che probabilmente viene usata per le consegne. O, forse, semplicemente per scopi pubblicitari. Infatti, vedere girare per le strade tedesche una macchina della Polizia italiana attira sicuramente l'attenzione dei cittadini. La foto è stata scattata da un turista italiano e anche tanti altri concittadini residenti in Germania hanno ammesso di aver visto circolare questa strana auto. "In marketing non hanno rivali", ha commentato un utente del web che ha apprezzato l'originalità della pizzeria tedesca. "Un po’ fa ridere, un po’ fa riflettere, siamo perculati da tutti": più duro è stato il commento di un altro cittadino che non ha apprezzato del tutto il gesto.
LEGGI ANCHE: Italia-Germania volley, il CT De Giorgi sulla sconfitta azzurra: "Qual è il vero problema"