Little Big Italy, la prossima puntata emoziona Francesco Panella: "Un caso unico"

Nella prossima puntata di Little Big Italy, preparate i fazzoletti. Ci saranno storie strappalacrime e rivelazioni scottanti da parte dei tre italiani che vivono all'estero. Francesco Panella, questa volta, si troverà a Phuket, l'isola thailandese che ha fatto innamorare milioni di turisti negli ultimi decenni. Sarà qui che dovrà trovare il miglior ristorante italiano all'estero, grazie all'aiuto delle sue tre guide locali. 

Little Big Italy vola a Phuket: cosa è successo

Nicolò, Walter e Cecilia sono i tre italiani che hanno deciso di vivere in pianta stabile sull'isola di Phuket, in Thailandia, e che si affronteranno per questa speciale puntata di Little Big Italy.

L'episodio 9, infatti, riprende da dove abbiamo lasciato l'eroe dei due mondi della cucina italiana, Francesco Panella, ovvero dalla lontana Thailandia. Se l'ultima volta che abbiamo visto lo chef italiano a Bangkok, eccolo, stavolta, nutrirsi dei sapori e degli odori italiani a Phuket, a 850 chilometri più a sud.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Panella (@f_panella)

A vincere la puntata sarà Walter, chiamato l'angelo dell'isola, in quanto si precipitò a Phuket per aiutare la popolazione, gravemente colpita dallo tsunami. Dall'animo gentile e dalla parlantina facile, Walter ha confessato una cosa molto intima e personale. Infatti, l'allegro pensionato bolognese ha dichiarato di essere approdato proprio a Phuket perché lo aveva promesso a sua moglie. I due, a quanto pare, avevano espresso il desiderio di trascorrere la loro pensione sull'isola paradisiaca. Purtroppo, come sempre, il destino si mette in mezzo all'amore e Walter ha dovuto dire addio per sempre alla sua amata moglie, deceduta poco prima di partire.

Il momento è stato decisamente commovente, con Francesco Panella che ha apprezzato le parole dell'uomo, il quale è scoppiato in un piato improvviso, mentre descriveva la bellezza di vivere insieme alla donna della sua vita.

Un caso unico

Poco dopo, anche Cecilia, piemontese, ha confessato il motivo per il quale ha scelto di vivere sull'isola della Thailandia. Quando viveva e lavorava in Italia, a detta sua, era una donna completamente diversa. Pensava sempre al lavoro, era nervosa, non c'era nulla che riusciva a placarla. Nulla, se non Phuket.

Per questa ragione, suo marito le propose di abbandonare tutto e trasferirsi insieme lì. Biglietti alla mano, era tutto pronto. Nessuno poteva immaginare che l'uomo era malato da tempo e quindi ha scongiurato la moglie di partire per rifarsi una vita lì. "Ringrazio mio marito ogni giorno, è stata la scelta migliore della mia vita, lo porto sempre con me".

Panella, infatti, non ha potuto fare a meno di notare che Cecilia portava al collo un piccolo ciondolo, raffigurante un cuore: "Si tratta del cuore di mio marito, non me ne supererò mai". Un caso unico come questo che accomuna due concorrenti non era mai accaduto in Little Big Italy.

LEGGI ANCHE>>> Amadeus, all'Arena Suzuki arriva la sorpresa speciale: "Sono venuti qui per lei"