Spot Esselunga, un supermercato italiano cavalca l'onda e mette in vendita pesche "fuori dal comune"

Spot Esselunga, un supermercato italiano cavalca l'onda e mette in vendita pesche "fuori dal comune"

Un supermercato italiano ha cavalcato l'onda del popolare spot di Esselunga e ha messo in vendita una tipologia particolare di pesche.

In queste ore sta facendo discutere uno spot pubblicitario di Esselunga. Nella polemica è intervenuta anche Giorgia Meloni. La premier ha condiviso un fermo immagine che ritrae la bambina e la pesca e ha scritto: "Leggo che questo spot avrebbe generato diverse polemiche e contestazioni. Io lo trovo molto bello e toccante".

Lo spot delle polemiche ha un trama molto semplice. Una bambina sta facendo la spesa con la madre che, a un certo punto, non vede più la figlia. La madre trova Emma nel reparto ortofrutta. La piccola ha una pesca in mano che la mamma decide di comprarle. Poi, scorrono scene di vita quotidiana fino a quando arriva il padre della bambina. I genitori, infatti, sono divorziati. Quando la bimba è in macchina, apre lo zaino, caccia la pesca e la consegna al padre. "Questo te la manda la mamma", dice Emma al padre. "Non c'è una spesa che non sia importante". E' questo lo slogan conclusivo della pubblicità.

Secondo alcuni, lo spot di Esselunga strumentalizza le emozioni della bambina e celebra la famiglia tradizionale. Altri, invece, come la premier Giorgia Meloni, hanno apprezzato il messaggio dello spot.

Dal canto suo, Esselunga ha precisato che non voleva veicolare alcun messaggio sociale con la pubblicità cortometraggio che sta facendo il giro del web. "Con il film 'La Pesca' si è voluto porre l'accento sull'importanza della spesa, che non viene vista solo come un acquisto, ma descritta come qualcosa che ha un valore più ampio", ha comunicato il gruppo in una nota. Insomma, secondo Esselunga, il protagonista della storia è il prodotto acquistato. Infatti, il gruppo ha spiegato che "per ogni prodotto che mettiamo nel carrello c'è un significato più profondo di quello che siamo abituati a pensare".

Il cartello del supermercato italiano con le pesche fuori dal comune

A prescindere da come la si pensi, la trovata pubblicitaria di Esselunga ha centrato l'obiettivo e lo spot sta facendo il giro del web. La popolarità dello spot è diventata tale che un altro supermercato ha messo in vendita delle pesche che rimandano alla pubblicità di Esselunga. "Pesche per divorziati". E' questo il divertente cartello del reparto ortofrutta di un supermercato italiano. Tuttavia, sorgono dei dubbi sulla veridicità del cartello. Infatti, secondo un utente del web, "sarebbe stato bello fosse stato reale e non un’immagine ricreata al computer per fare un po’ dì engagement".

Spot Esselunga, un supermercato italiano mette in vendita pesche "fuori dal comune"
Il cartello con le pesce per divorziati di un supermercato italiano

HAI VISTO ANCHE TU UN CARTELLO DIVERTENTE, PROVOCATORIO, IRONICO O PARTICOLARE? INVIA LA FOTO A posta@tuttonotizie.eu!

LEGGI ANCHE: Negozi italiani, spunta il cartello con lo sconto finto per attirare clienti: "Che presa in giro!"